Squadra Corse Isola Vicentina: Lessinia, Adria e Sanremo

grimaldi 2703

Regolarità sport e rally storici per una decina d’equipaggi nei due prossimi weekend. Si chiude marzo  col Lessinia Sport e si inizia aprile coi due rally storici cin concomitanza –Nei prossimi due fine settimana, un tris di gare impegnerà alcuni equipaggi della Squadra Corse Isola Vicentina sia nei rally che nella regolarità sport. Imminente il primo impegno che si svolgerà nei giorni 28 e 29 marzo a Boscochiesanuova in provincia di Verona; alla quarta edizione del Lessinia Sport parteciperanno quattro equipaggi: Luigi e Massimo Fracasso con la Mercedes 190 E 2.3, seguiti da Guido Marchetto e Roberto Zamboni su BMW 320. Sarà poi la volta dei reggiani Giampaolo Grimaldi e Riccardo Bedoni sulla Peugeot 205 Gti; infine Enzo Scapin ed Ivan Morandi che ritrovano la Lancia Beta Montecarlo. In gara anche Lorenzo Franzoso che per l’occasione vestirà la divisa del Progetto M.I.T.E. e sulla sua Autobianchi A112 Abarth sarà in coppia con Sonia Cipriani.

Nel primo fine settimana di aprile si corrono in contemporanea sia il Rally Sanremo che la prima edizione del Rally Storico Città di Adria. Nella gara valevole per il Campionato Europeo e per l’Italiano “Lucky” e Fabrizia Pons tornano a far coppia con la Lancia Rally 037 dopo la brillante prestazione al Costa Brava. Due le tappe: la prima venerdì 4 e la seconda sabato 5.

Nella nuova gara polesana saranno quattro gli equipaggi al via: due nel rally ed altrettanti nella regolartità sport. Paolo Dal Corso e Mattia Franchin si presentano con l’Opel Ascona 1.9 SR gruppo 2 mentre per la Fiat 127 Gruppo 2 di Aldo Pantanella e Daniele Olivan sarà l’esordio stagionale.

Nella “sport” non poteva mancare alla gara di casa Lorenzo Franzoso che, sempre sull’Autobianchi A112 Abarth sarà navigato da Manuel Massalongo, mentre con una vettura simile saranno impegnati Massimo Mitrovich in coppia con Giulia Zardini. Otto le prove speciali in programma, tutte nella giornata di sabato 5 aprile.

 immagine d’archivio fornita da Andrea Zanovello

Ufficio Stampa Squadra Corse Isola Vicentina

  Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com