LINE-UP TUTTA ITALIANA PER SCUDERIA COLONI A JEREZ CON CECCON, FILIPPI E ONIDI

Filippi_2709

La stagione GP2 si è conclusa da appena 10 giorni con il weekend di Monza, ma per Scuderia Coloni è già ora di tornare in pista. Il team italiano ha avuto appena il tempo di celebrare il secondo posto in classifica di Luca Filippi, ottenuto con uno straordinario ultimo weekend impreziosito dalla vittoria in Gara 1, ma appena rientrato dall’appuntamento brianzolo tutto lo staff ha ricominciato a lavorare a pieno ritmo per preparare le vetture in vista dei test di Jerez, che domani e dopodomani vedranno tutti i team della GP2 impegnati nelle prime sessioni post-stagione.
Sulla pista spagnola, una delle più apprezzate dai team grazie a un layout vario che consente di effettuare un ottimo lavoro dal punta di vista tecnico, Scuderia Coloni schiererà una line-up tutta italiana composta dallo stesso Filippi, da Kevin Ceccon e da Fabio Onidi.
Filippi avrà modo di continuare il lavoro di sviluppo già impostato con il team nelle ultime quattro gare della stagione, mentre quello di Ceccon sarà un ritorno: il pilota bergamasco, che ha compiuto 18 anni da pochi giorni, aveva infatti già gareggiato per la squadra italiana in quattro appuntamenti del 2011, diventando così il più giovane debuttante della storia GP2. La partecipazione al test nel suo caso è un premio per aver conquistato il titolo Under 21 nell’Auto GP, campionato che in questa stagione ha rappresentato il suo impegno principale.
Dall’Auto GP viene anche Fabio Onidi: il 23enne milanese è stato infatti protagonista della serie nelle ultime due stagioni, in cui si è affermato come uno dei protagonisti assoluti cogliendo una vittoria e cinque podi. Anche lui conosce già la squadra, avendo partecipato nel 2009 a una sessione di test proprio sul circuito di Jerez.

Paolo Coloni: “Arriviamo a Jerez con l’entusiasmo di una seconda parte del 2011 straordinaria, ben decisi a iniziare il lavoro per la prossima stagione nel migliore dei modi, fin da queste prime sessioni a Jerez. Con Ceccon, Filippi e Onidi confermiamo ancora una volta la filosofia che da sempre anima il nostro team, quella di favorire la crescita e l’ascesa dei talenti italiani. Kevin, Luca e Fabio sono tra i talenti più interessanti del motorsport tricolore, e la loro presenza al test ci permetterà sia di valutare le possibilità in chiave 2012 che di effettuare un buon lavoro di sviluppo sulla vettura”.

Filippo Zanier
Scuderia Coloni Media Officer