INIZIA DA IMOLA LA NUOVA STAGIONE DI MARCO CASSARÀ NELLA CLIO CUP ITALIA

cassara 0104

Il conto alla rovescia è giunto al termine. Questo weekend (5 e 6 aprile) l’autodromo di Imola segnerà il via della stagione per Marco Cassarà, che affronterà il primo appuntamento del calendario della Clio Cup Italia 2014. Il veloce pilota romano che corre con i colori della iFAST Management, guiderà una delle nuove RS 1.6 Turbo del team campione in carica Composit Motorsport. Per Cassarà si tratterà di un ritorno nel monomarca riservato alle berline della Casa d’Oltralpe, in cui si era già messo in luce nel biennio 2007-2008, prima di approdare alla Seat León Supercopa e alla Carrera Cup Italia, facendo nel frattempo anche alcune puntate in altre categorie.

L’impegno del prossimo fine settimana sarà per lui l’occasione di puntare nuovamente in alto, in un contesto interessante e di alto livello. La tappa di Imola sarà la prima delle sei del calendario, che affronterà in successione le altre trasferte del Red Bull Ring (in Austria), Adria, Monza, Mugello e Vallelunga.

Sul circuito del Santerno si comincerà a fare sul serio fin da sabato, con i due turni di prove libere che precederanno le qualifiche del pomeriggio. Domenica si svolgeranno invece le due gare, ciascuna della durata di 25’, con il semaforo verde a partire dalle ore 9.35 e dalle 16.50 e la diretta in web-streaming sul sito internet www.renaultsportitalia.it.