A MONZA UN TRIS D’ASSI PER IL TEAM DINAMIC

TeamDinamic 0104

Toccherà al “tempio della velocità” di Monza ospitare, il prossimo fine settimana, il duplice appuntamento inaugurale della EuroV8 Series in cui, per l’occasione il Team Dinamic calerà un tris d’assi. Il sodalizio emiliano, infatti, affiderà le tre Bmw M3 E92 ad altrettanti piloti esperti per intraprendere la stagione nel migliore dei modi. Nel dettaglio, i portacolori della squadra presieduta da Maurizio Lusuardi saranno l’ultimo “acquisto” Niccolò Mercatali, distintosi nel Mini Challenge 2013 con un primato nella prova di Monza e qualche precedente uscita nella Superstars, l’altro toscano Max Mugelli, già messosi in luce sempre nella passata edizione della Superstars in virtù di due podi conquistati a Donington e a Vallelunga, ed il friulano Maurizio Copetti, già tra i protagonisti nella scorsa stagione della Ginetta G50 Cup e reduce dall’esordio alla 24 Ore di Dubai, andata in scena a gennaio.

L’apertura dell’autodromo brianzolo potrà contare su una notevole griglia di partenza valorizzata dalla presenza di marchi prestigiosi quali Audi, Chevrolet, Chrysler, Jaguar, Lexus e Mercedes, pronti a sfidarsi nelle due gare domenicali, della durata di 25 minuti ciascuna (con partenza lanciata e un ulteriore giro da completare) potendo contare sulla diretta televisiva di Italia 2 (canale 35 del digitale terrestre) a partire dalle ore 15,00 del 6 aprile.

Il programma completo del fine settimana monzese, invece, prevederà un’intensa giornata di sabato con la disputa delle prove libere, seguite dalle qualifiche ufficiali.

Calendario EuroV8 Series 2014

Monza – 6 aprile

Vallelunga – 4 maggio

Mugello – 18 maggio

Brno – 22 giugno

Sachsenring – 21 settembre

Hockenheim – 5 ottobre