LUNEDI’ 7 APRILE SARA’ PRESENTATO IL RALLY DEI DUE LAGHI
Dopo il positivo collaudo del percorso si attende solo la conferenza stampa di lunedì prima di entrare nel vivo con la competizione. Per motivi di sicurezza la Ps Sovazza verrà accorciata di 700 metri. Parecchi iscritti fino ad ora tra cui Caffoni, Gianesini, Tosini ed i fratelli Margaroli oltre a tre equipaggi femminili. Con l’esito positivo avuto dal collaudo, anche l’ultimo scoglio è stato superato: il Rally dei 2 Laghi è ormai alle porte e il conto alla rovescia sta per essere scandito.
Lunedì 7 aprile alle ore 9:00, presso il Teatro Scalpellini di San Maurizio d’Opaglio ci sarà la presentazione ufficiale del rally aperta a pubblico e stampa dove lo staff della scuderia New Turbomark illustrerà nei dettagli la manifestazione.
Accorciata la Sovazza- il sopralluogo effettuato da Polizia Stradale, Questura e Provincia di Novara ha indotto gli organizzatori ad accorciare di circa 700 metri la Ps Sovazza: “il tornante finale nel quale era previsto anche un riconoscimento al miglior passaggio è stato eliminato per motivi di sicurezza” afferma Giuseppe Zagami di NewTurbomark. “In quel punto era prevista un’affluenza importante tale da indurre le autorità competenti a dubitare sulle condizioni di sicurezza. Da una parte siamo dispiaciuti ma dall’altra siamo contenti perché la sicurezza è un punto focale delle nostre gare e non vogliamo trascurarla.”
Dovendo effettuare due passaggi sulla Ps Sovazza, la gara subirà un accorciamento totale di poco meno di un chilometro e mezzo.
Lunedì 7 aprile la conferenza stampa- Nello splendido scenario del Teatro Scalpellini di San Maurizio d’Opaglio, lunedì 7 aprile si terrà la conferenza stampa di presentazione del rally; oltre ad illustrare il programma, gli organizzatori avranno modo di portare a conoscenza di giornalisti e appassionati tutte le iniziative che stanno caratterizzando la corsa: si va dalla cena di beneficienza indetta per la serata di venerdì 11 al Ristorante Imbarcadero di Pella alla distribuzione di numerosi premi: ogni equipaggio che risulterà vincitore della propria classe sarà omaggiato di iscrizione e pernottamento per il Taormina Rally.
Iscritti- Nel corposo numero di iscrizioni pervenute appaiono già nomi di rilievo per la lotta al vertice: sarà presente il pilota di Domodossola Davide Caffoni su Renault Clio S1600 così come pure il valtellinese Marco Gianesini; certi della loro presenza anche i fratelli Margaroli: Massimo su Mitsubishi N4 e Fabrizio su Clio R3, la stessa vettura che utilizzerà il forte driver bresciano Luca Tosini. Ben tre gli equipaggi femminili; a sfidarsi tra Mottarone e Sovazza “a tinte rosa” ci saranno Gioana Ghisleri, Silvia Spinetta e Sara Visconti. Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 7 aprile.
Enti- Il 1° Rally Day 2Laghi partirà da San Maurizio d’Opaglio e si svilupperà nel novarese sulle Ps “Mottarone” e “Sovazza”. La New Turbomark ringrazia pubblicamente l’apporto fornito e l’interesse manifestato dalle amministrazioni comunali di San Maurizio d’Opaglio, Pella e Armeno oltre alla Provincia di Novara. La Questura, la Prefettura ed il Ministero delle Infrastrutture.
Il programma dell’evento, il regolamento di gara ed ad altre informazioni, sono presenti sul sito www.newturbomark.com.