F2 ITALIAN FORMULA TROPHY – START

f2Longhi 0204

Meno di tre settimane d’attesa e per il Campionato F2 Italian Formula Trophy sarà tempo di accendere i motori. La nuova serie automobilistica, riservata a tutte le vetture di Formula, organizzata e promossa da Gianmarco Maggiulli e Sergio Terrini, prenderà ufficialmente il via sabato 12 aprile, con il Round di Franciacorta. Ben sette gli appuntamenti in calendario, che si disputeranno sui circuiti più affascinanti d’Italia, tra cui Imola, Vallelunga e Adria, mentre la chiusura sarà per il 26 ottobre, all’Autodromo Nazionale di Monza, considerato nel Mondo il tempio della velocita.
Tra gli appuntamenti, anche una tappa oltre confine, con ACI Week End Paul Ricard a Marsiglia in Francia, in programma l’ultimo weekend di agosto.

Il campionato F2 Italian Formula Trophy, riconosciuto ufficialmente dall’ACI-CSAI, al quale la Federazione ha Concesso il Titolo di Trofeo d’Italia Velocità ACI/CSAI, sarà aperto alle monoposto di Formula Master, Formula Abarth, così come a quelle di Formula Renault e Formula 3 e avrà una diretta televisiva per l’intero weekend ed andrà in tutti gli appuntamenti previsti in Calendario nel Contenitore ACISport dei prestigiosi e professionali Campionati Italiani quali GT – Prototipi – F4 – Turismo Endurance ed i Maggiori monomarca più’ di successo nel panorama nazionale e non solo. Definito anche il programma di gara del Round 1 della Serie previsto al Franciacorta International Circuit di Brescia, che prevede due sessioni di prove libere al sabato, della durata di 30 minuti ciascuna, mentre al termine della giornata le qualifiche ufficiali, della durata di 20 minuti.
Domenica invece la competizione entra nel vivo, con le fasi salienti di Gara 1 al mattino e Gara 2 al pomeriggio. Quest’ultima partirà con le prime dieci posizioni in griglia ribaltate, rispetto al risultato della corsa precedente.

Già numeroso il numero di piloti che ha aderito al Nuovo Trofeo d’Italia, tra cui spicca il nome di Piero Longhi, il due volte campione italiano rally, che lo scorso anno ha conquistato la vittoria nel Campionato non titolato ACI riservato alle vetture di formula, a bordo della Dallara F308.

info: http://www.f2trophy.it