Ombra Racing conferma una seconda vettura nel GT Open per Alan Sicart e Stefano Costantini

Ombra 0402

Dopo aver svelato il primo equipaggio impegnato nel GT Open già a metà febbraio, Ombra Racing ha terminato i preparativi per la stagione 2014 ed è pronta ad annunciare i piloti per la seconda vettura schierata nella serie organizzata dalla GT Sport di Jesus Pareja: a sedersi al volante della seconda Ferrari 458 GT3 messa in pista dal team bergamasco saranno Alan Sicart e Stefano Costantini.
27 anni, catalano, Sicart è un nome molto conosciuto nell’ambiente spagnolo dell’endurance: dopo aver iniziato la propria carriera in monoposto, Alan è infatti passato alle ruote coperte nel 2009, e immediatamente sono arrivati risultati importanti, con podi e vittorie. Nel 2011 è stato incoronato campione del CER, il “Campeonato de España de Resistencia e negli ultimi anni ha continuato a dimostrare il proprio valore sia sulle vetture GT che nelle categorie Turismo. Con l’esperienza nel GT Open punta a fare un ulteriore passo avanti, affermando il proprio nome anche a livello internazionale.
Al fianco di Sicart, con il team tornerà Stefano Costantini, l’anno scorso autore di una straordinaria stagione di debutto nel GT Open. Già tra i piloti più veloci in pista nel 2011 e nel 2012, quando militava nella Porsche Cup Italia, Stefano nel 2013 ha alzato l’asticella decidendo di impegnarsi in una delle serie più competitive del mondo Granturismo. Dopo aver dimostrato di essere all’altezza della sfida, sia in termini di velocità che di gestione di gara, vuole ora sfruttare al meglio l’esperienza accumulata l’anno scorso per fare un ulteriore salto di qualità.
 
Davide Mazzoleni (Team Manager): “Sono davvero felice di essere riuscito a mettere insieme una line-up così competitiva per la nostra terza stagione nel GT Open. Siamo fiduciosi che con l’esperienza accumulata nelle scorse due stagioni il team sia definitivamente pronto a cogliere grandi risultati, e crediamo di avere gli equipaggi giusti per puntare alle zone alte della classifica. Stefano lo conosciamo bene: l’anno scorso ha debuttato nel GT Open alla grande, ma ha un grande talento che gli permette ancora ampi margini di miglioramento, margini che ci aspettiamo sappia sfruttare al meglio. Il curriculum di Alan parla per lui, è un ragazzo di grandi capacità che ha il potenziale per stupire molti quest’anno. Nei test ci ha impressionato sia per il passo che per l’approccio molto professionale, che gli ha permesso di calarsi nel team alla perfezione. Siamo felici di poter lavorare con lui per l’intera stagione.