RICCARDO AGOSTINI PRONTO PER I TEST UFFICIALI DELL’HUNGARORING
Riccardo Agostini torna in pista, domani e sabato (4 e 5 aprile), per prendere parte ai due giorni di test in programma sul circuito dell’Hungaroring che daranno ufficialmente il via al FIA F.3 European Championship 2014. Il pilota padovano (19 anni), che la scorsa settimana ha presentato sul circuito di San Martino del Lago la sua prossima stagione, completerà pertanto i primi chilometri al volante della Dallara F312 motorizzata Mercedes del team Eurointernational, nell’ottica dell’impegno nel campionato che prenderà il via da Silverstone, in Inghilterra, il 19 e 20 aprile.
A Budapest, Agostini riprenderà confidenza con la categoria che, nel 2012, lo vide conquistare il titolo tricolore. Nuovo scenario per lui, quello di quest’anno, con un calendario di 11 appuntamenti (33 gare), con un livello di piloti e team elevatissimo. Un contesto in cui Agostini punterà ad emergere come protagonista fin da subito.
I test dell’Hungaroring di questo fine settimana precederanno immediatamente quelli del Red Bull Ring, in Austria, in programma martedì e mercoledì 8 e 9 aprile.