12° RALLY DELLE MARCHE: APERTE DA OGGI LE ISCRIZIONI
PRS Group rispolvera un “nome” importante che verrà proposto in versione “Rally Day” su fondo sterrato. La città di Cingoli di nuovo al centro dell’interesse delle gare su terra nazionali. Iscrizioni aperte da oggi, al 12° RALLY DELLE MARCHE, in programma a Cingoli (MC) per il 3 e 4 maggio. Torna quindi un ”nome” importante dei rallies italiani, grazie all’impegno di PRS GROUP, che dopo sette anni dalla disputa dell’ultima edizione, nel 2007 (quando fu una delle tre finali della Coppa Italia Rally), vuole riprendersi il proprio spazio nel contesto nazionale. Il periodo delle iscrizioni si allungherà sino al 26 aprile.
Dopo l’ultima apparizione sette anni fa, la gara, nel tempo ebbe a trasformarsi in una Ronde, quella che oggi é il “Balcone delle Marche”, oggi è uno degli appuntamenti irrinunciabili delle gare su terra. PRS Group la ripropone rispolverando il “vecchio” nome per quello che sarà un ritorno “a misura di pilota” ed adottando la formula “Rally Day”, ovviamente sempre su fondo sterrato. La città di Cingoli ed il suo territorio saranno ancora al centro dell’attenzione nazionale, certamente a ribadire il proprio status di “capitale” nazionale indiscussa delle gare su terra.
Intanto, la macchina organizzativa, sta lavorando all’allestimento dell’evento, che prevede due differenti prove speciali rispettivamente di 6,710 e 6,400 Km. da ripetere per due volte ciascuna. Il totale cronometrato sarà di 39,33 chilometri sul totale di 151,010 dell’intero tracciato. Per adesso i luoghi della disputa non vengono rivelati per evitare ricognizioni abusive che possano andare a creare disturbo ai residenti oltre che danneggiare le strade e rischiando anche di non rendere al di sopra delle parti la sfida sul campo.
Potranno essere ammesse tutte le vetture previste per i Rally Nazionali, nel numero massimo di 120, ad esclusione delle Super 2000, R4, R5. Le vetture N4 saranno ammesse nella configurazione FIA con flangia da 33 mm.
Il sito internet www.prsgroup.it è continuamente aggiornato con i documenti e le informazioni necessarie per preparare al meglio la trasferta in terra maceratese sia per gli equipaggi e le squadre che pure per gli sportivi appassionati.
Il programma dell’evento:
RICOGNIZIONI AUTORIZZATE:
Sabato 03 Maggio 2014 ore 10.00/12.30 e 14.00/15.30
Sono previsti n. 3 passaggi (totali) controllati sulla prova speciale.
VERIFICHE SPORTIVE ANTE-GARA:
Sabato 03 Maggio 2014 dalle 16.00 alle 20.00
Palazzetto dello Sport, Via Cerquatti, Cingoli (Mc)
VERIFICHE TECNICHE ANTE-GARA:
Sabato 03 Maggio 2014 dalle 16.30 alle 20.30
Palazzetto dello Sport, Via Cerquatti, Cingoli (Mc)
QUARTIER GENERALE DEL RALLY:
Direzione Gara:
Protezione Civile (presso Aula Verde “A. Cavalletti”), Via Cerquatti 68, Cingoli (Mc).
– Partenza: Domenica 04 Maggio 2014 ore 08.31 CINGOLI, viale Valentini
– Arrivo: Domenica 04 Maggio 2014 ore 15.31CINGOLI, viale Valentini
PREMIAZIONE:
Sul palco di arrivo sub-judice.