Provincia Granda Rally Club: Ronde del Canavese

Rotella 0404

Si è svolta, domenica 30, la nona edizione del Rally Ronde del Canavese, caratterizzata da una giornata tipicamente primaverile che ha favorito un buon afflusso di pubblico sugli oltre 10 chilometri della prova speciale “Pratiglione”. Unico equipaggio in gara per i colori del Provincia Granda Rally Club è stato quello formato da Antonio Rotella e Alessandro Rappoldi, schieratosi al via con la Peugeot 208 R2 preparata dallo stesso pilota, titolare della Scacco Matto Racing. Corsa contro il tempo per il preparatore di Rivara Canavese che con il suo staff è riuscito a terminare la vettura solo qualche ora prima delle verifiche, uscita malconcia da una gara del campionato francese, il Rally del Touquet, 15 giorni orsono. Lo scopo della gara quindi è stato essenzialmente di mettere a punto la vettura, apportando modifiche e regolazioni diverse nei diversi passaggi alla ricerca del miglior set-up da asciutto.
La gara di Rotella-Rappoldi, dal punto di vista agonistico, ha vissuto sul duello con Melifiori-Ghietti per il 2° e 3° posto di classe, avendo i vincitori Tavelli-Cottellero un passo sicuramente superiore fin dall’inizio. Nonostante un recupero sull’ultimo passaggio, 13° tempo assoluto, Rotella concludeva terzo di Classe R2B per soli 3”.7 dietro Melifiori, piazzandosi al 17° posto in classifica generale.
A breve Rotella-Rappoldi torneranno a sedersi sulla Peugot 208 R2, la gara prescelta dovrebbe essere il “Città di Varallo e Borgosesia”, gara valida per Trofeo Rally Nazionale –zona 1, in programma il 26-27 aprile.