RALLY PROJECT CON LAGANA’ A CASARANO IN CERCA DI PODIO

Lagana 0404

Il driver barese d’adozione, dopo la positiva performance del 1000 Miglia, questo fine settimana proverà a vincere la gara per la sesta volta, al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX Gruppo R. RALLY PROJECT ha in programma, per il 12 e 13 aprile, una nuova uscita “nazionale” con Franco Laganà. Il driver barese, reduce da un positivo avvio del tricolore WRC al “1000 Miglia” la settimana passata, torna ad indossare casco e tuta per prendere il via al 21° Rally di Casarano (Lecce), la classica pugliese che nel passato si è aggiudicato per ben cinque volte.

Laganà avrà a disposizione una delle Mitsubishi Lancer Evo IX Gruppo R della squadra e per l’occasione sarà affiancato da Salvatore Invidia, nel tentativo di firmare la “sestina” di allori di una gara che non ha mai fatto mistero di apprezzare particolarmente.

Come detto, Laganà è reduce da un Rally 1000 Miglia disputato al massimo delle possibilità, cercando di trarre il massimo da un percorso assai selettivo nel quale ha guardato soprattutto a “vestirsi” l’assetto della Lancer Evolution Gruppo N e di inanellare i primi pesanti punti per la Coppa Csai Gruppo N, il titolo a cui punta per confermare il proprio status di grande esperto della categoria.

A Casarano, gara che apre il Trofeo Rally Nazionali di 5^ zona, Laganà troverà diversi avversari di livello, per cui il tentativo della “sestina” di successi sarà quanto mai difficile, considerando anche che la presenza in gara sarà con il doppio ruolo, quello di proseguire, per RALLY PROJECT, il lavoro di sviluppo sulla vettura. L’apporto di un pilota di esperienza come Laganà sarà certamente determinante.

Due i giorni di competizione, fra il 12 e il 13 aprile, con un percorso compatto interamente su asfalto di 319,990 km di cui 71,420 di tratti cronometrati punteggiati da 7 prove speciali di cui una “super prova” spettacolo. Sabato 12 verifiche, shakedown e partenza serale con la prova show, domenica due prove speciali da ripetere tre volte, prima dell’arrivo finale previsto a partire dalle ore 18.00.

Nella foto: Laganà in azione