1° Rally Storico Città di Adria: terminate le verifiche
Un clima autunnale ha accompagnato le operazioni di verifica all’Ostello Amolara; trentanove gli equipaggi alle 21.00 prenderanno il via da Piazza Garibaldi. Si sono da poco concluse le operazioni delle verifiche sportive e tecniche della prima edizione del Rally Storico Città di Adria – Memorial Valerio Cavallari e del 1° revival historic Città del Pane. Sono trentanove gli equipaggi che stasera prenderanno il via dalla pedana di partenza posta in Piazza Garibaldi, suddivisi come segue: ventuno partecipanti al rally storico, quattro del rally auto classiche e quattordici della regolarità sport. Dal primo elenco, quello del rally storico mancheranno gli equipaggi n. 6 e 15, mentre tra le auto classiche si registrano le defezioni dei numeri 102 e 104. Tutte all’appello quelle della regolarità sport.
Tra le tre categorie è previsto un intervallo di cinque minuti durante il quale transiteranno lungo le prove speciali due vetture apripista.
Durante le verifiche si sono sentite le impressioni di alcuni piloti sulla gara e sul percorso, che soprattutto a chi non aveva mai corso ad Adria, hanno riscontrato commenti positivi. Oggi pomeriggio gli equipaggi hanno anche potuto effettuare le ricognizioni della prova speciale “Rosapineta” il cui percorso era stato tenuto segreto. Più di qualcuno ha riconosciuto nella prova della località balneare, parecchie insidie e potrebbe diventare il tratto cronometrato che farà la differenza, soprattutto nel primo passaggio, quello che di fatto fornirà i primi responsi cronometrici.
Resta l’incognita delle condizioni meteorologiche che andranno anche a condizionare la scelta degli pneumatici da parte degli equipaggi. Prevista infatti anche per domani una situazione di estrema incertezza; nonostante questo, la prima gara del Campionato Triveneto Rally Autostoriche è pronta a scattare!
Appuntamento dalle ore 20.30 in Piazza Garibaldi per seguire le fasi della partenza durante la quale l’emittente locale Delta Radio inizierà la diretta della due giorni di gara.
Ulteriori informazioni dal sito web www.delta-rally.it
immagine delle verifiche realizzata da Andrea Zanovello
Ufficio Stampa Rally Città di Adria
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com