PROCAR MOTORSPORT: GRANDI DEBUTTI PER LA CITROËN DS3 R5 AL SANREMO E PER CAMPEDELLI NEL JWRC
Nella seconda prova del CIR il team pistoiese lotta nella prima tappa per le prime posizioni, poi la rimonta fino alla 6° posizione con Rudy Michelini all’esordio assoluto sull’auto. Mentre la “prima” stagionale nel Mondiale Junior continua con la 2° posizione al Rally de Portugal per il pilota romagnolo al volante della versione R3 della vettura della Casa Francese. Domani tappa finale per Campedelli. In questo weekend Procar Motorsport impegnato su due fronti di vertice, raccoglie importanti soddisfazioni.
Il debutto al 56° Rallye Sanremo della prima Citroën Ds3 R5, è partito molto bene con Rudy Michelini in lotta per le prime posizioni già dall’inizio gara. Un inconveniente al cambio sulla PS5 e la conseguente rottura sulla lunghissima prova successiva lo hanno costretto a rallentare e a chiudere la prima tappa in 16° posizione. Il Team nel parco da 45’ a termine della prima tappa è riuscito a sostituire il cambio dell’esordiente vettura e a far ripartire l’equipaggio toscano per la seconda tappa limitando la penalità a solo 1’10. Il pilota lucchese, navigato da Nicola Angilletta, ha potuto così attaccare con decisione e rimontare dalla 13° già nella prima PS di giornata. Sulla PS 9 “Mendatica” stacca il secondo miglior tempo 13’15.2 così come sulla PS10 “Passo del Maro” (11’12.2). Tempi che gli permettono di recuperare fino alla 10° posizione. Sulla PS 11 chiude con il terzo miglior tempo e recupera fino alla 7° posizione assoluta. Sull’ultima prova guadagna ancora una posizione e chiude brillantemente in 6°posizione assoluta.
Rudy Michelini durante la gara, a parte gli inconvenienti meccanici tempestivamente risolti dal Team, ha espresso soddisfazione per la nuova vettura: “è fenomenale, risolti i problemi ci sto prendendo confidenza, sono molto contento del lavoro fatto con Ia Procar Motorsport e con gli ingegneri di Citroën Racing che mi hanno assistito in modo puntuale ed efficente per tutta la gara. Non vedo l’ora di poter nuovamente provare la vettura”
Sul fronte internazionale, al Rally de Portugal, Simone Campedelli, navigato da Danilo Fappani, sta conducendo la terza tappa con un’ottima seconda posizione nel Campionato del Mondo Rally Junior dietro Fisher, con uno scratch nella SS11 “Santa Clara”. La gara in Portogallo terminerà domani, domenica 6 febbraio, con le ultime 3 prove speciali.
“Con gli ingegneri di Citroën abbiamo lavorato per perfezionare la vettura e per mettere nelle condizioni migliori Rudy. Ieri notte il team ha lavorato nel parco assistenza da ’45 molto intensamente per la sostituzione del cambio. Era, praticamente, la prima volta per tutti i ragazzi della squadra e hanno fatto un lavoro eccellente. Abbiamo recuperato dati importanti per la Casa Francese e continueremo a lavorare al loro fianco per riuscire a mettere completamente a punto la vettura. Siamo orgogliosi di aver portato all’esordio la Citroën Ds3 R5 e della rimonta di Michelini, la 6° posizione è comunque un traguardo importante: la macchina era arrivata solo sabato notte, non sono stati effettuati test con Rudy e i ragazzi del team era la prima volta che lavoravano su la nuova vettura” – le parole di Paolo Sabattini, Team Manager di Procar Motorsport – “La gara di Simone, invece, è ancora lunga e speriamo che con le scelte strategiche giuste riesca a mantenere la posizione conquistata, chiuderebbe davvero il weekend di Procar Motorsport con un bilancio più che positivo”.