PROCAR MOTORSPORT 5° POSIZIONE CON CAMPEDELLI NEL JWRC

campedelli 0604

Buona la “prima” stagionale nel Mondiale Junior con Simone Campedelli su Citroën DS3 R3 che conduce fino alla PS12 nelle posizioni da podio. La rottura dei dischi dei freni lo costringe a rientrare con il Super Rally ma non gli impedisce di conquistare la 5° posizione nel JWRC al Rally de Portugal. 6° Tempestini e 3° posto per il Simon’s Team nel Citroën Top Driver.  Il primo appuntamento di Procar Motorsport nel Mondiale Rally in Portogallo chiude con una 5° posizione nel JWRC con Simone Campedelli alla guida della Citroën DS3 R3T del team pistoiese.

Il pilota romagnolo, navigato da Danilo Fappani, aveva condotto una gara magistrale ai vertici della classifica junior chiudendo il primo giorno in 1° posizione, il secondo in 3° e nel terzo giorno stava tenendo salda la 2° posizione fino alla PS12 in cui la rottura dei dischi dei freni anteriori lo hanno costretto a fermarsi. Nell’ultima tappa di oggi è rientrato grazie alla Super Rally e con tre ottimi scratch ha recuperato fino alla 5° posizione del Junior WRC e WRC3.

Ottima anche la prestazione dell’altra metà del Simon’s Team, condiviso da Procar Motrosport con Napoca Rally Academy. Simone Tempestini, anche lui su Citroën DS3 R3T chiude in 6° posizione nel Junior WRC e WRC3. Il Simon’s Team è così terzo nella classifica Team del Citroën Top Driver.

“Simone Campedelli, ha condotto una buona gara fin da subito, siamo certi di essere competitivi e giocarci i primi posti del JWRC a tutti gli appuntamenti” – le parole di Paolo Sabattini, Team Manager di Procar Motorsport – “grazie al Super Rally abbiamo portato a casa punti utili in ottica campionato anche per il Team Cup dello JWRC, adesso pensiamo solo al prossimo appuntamento”.