Un bel tris di risultati per la Squadra Corse Isola Vicentina

pantanella 0704

Romagna e Lamonato trionfano nel Raceday Ronde Terra; “Lucky” e Fabrizia Pons sfortunati a Sanremo, ma non si danno per vinti. Ad Adria si festeggiano gli ottimi risultati di quattro equipaggi  nel rally e nella regolarità Davvero un ottimo fine settimana per la Squadra Corse Isola Vicentina, impegnata in tre diversi rally. A Volterra (PI) è andato in scena l’ultimo atto del Raceday Ronde Terra, la Liburna Ronde Terra al termine della quale Simone Romagna e Dino Lamonato si sono laureati vincitori del riuscito campionato che si è corso su cinque Ronde su fondo sterrato. I portacolori della scuderia vicentina hanno condotto la Ford Focus WRC in seconda posizione assoluta interpretando nel migliore dei modi la gara decisiva per la conquista di quel titolo, iniziata lo scorso novembre con la vittoria alla Ronde Balcone delle Marche. Grande soddisfazione per tutta la Squadra che ha così stemperato la delusione per l’andamento della gara dell’altro pilota di punta che si trovava in azione sulle strade del Rally Storico Sanremo: “Lucky”, nuovamente alla guida della Lancia Rally 037 Gruppo B in coppia con Fabrizia Pons, ha infatti concluso in quarta posizione assoluta il suo secondo appuntamento europeo dopo aver perso oltre tre minuti per una foratura dovuta ad una toccata nel corso della sesta speciale mentre si trovava alle spalle del leader “Pedro” in una gara condizionata anche dalla difficile scelta della gomma più adeguata; nelle tre restanti della seconda tappa, il vicentino ha messo in atto una decisa rimonta che lo ha portato a ridosso del podio, realizzando riscontri cronometrici d’eccezione che hanno permesso di acquisire inoltre, un prezioso secondo posto di categoria ai fini della graduatoria continentale.

Il magico sabato da corsa si è concluso lungo le atipiche ma difficili prove della prima edizione del Rally Storico Città di Adria, novità assoluta del calendario 2014 che ha riscosso un notevole successo. Tra due ali di folla, si è messa in bella evidenza la Fiat 127 Gruppo 2 di Aldo Pantanella e Daniele Olivan finalmente vincitrice di classe dopo un inizio in salita; con una gara in crescendo il duo ha avuto la meglio sui  tre avversari concludendo in undicesima posizione assoluta.

Raggiante anche Paolo Dal Corso in gara con l’Opel Ascona SR 1.9 Gruppo 2 e affiancato da Mattia Franchin che gli ha dato la giusta carica per migliorare le prestazioni prova dopo prova e concludere in seconda posizione di classe.

Nella gara di regolarità sport “Adria Città del Pane”, l’Autobianchi A112 Abarth di Lorenzo Franzoso e Manuel Massalongo si piazza in seconda posizione assoluta e prima della quinta divisione nella quale una seconda A112 Abarth, quella di Massimo Mitrovich e Giulia Zardini, si classifica terza.

 immagine realizzata da Davide Cesario

Ufficio Stampa Squadra Corse Isola Vicentina

  Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com