Mach 3 Sport – Rally Storico Città di Adria

mach3sport 0804

Il ritorno del Rally Città di Adria, nell’inedita veste storica, è stato festeggiato nel migliore dei modi per la scuderia Mach 3 Sport che chiude la due giorni polesana con un ottimo score. Prestazione maiuscola per l’equipaggio locale composto da Camisotti e Pasotti che, al via con una Peugeot 205 Rallye tra le auto classiche, ha ottenuto una brillante nona posizione assoluta a cui va aggiunta la seconda di gruppo e la vittoria di classe.

Per i due portacolori Mach 3 Sport una giornata tutta all’attacco in cui spesso si sono insediati nelle parti nobili della classifica assoluta nonostante l’avvio non sia stato dei più promettenti.

“Mentre stavamo preparando l’assistenza prima di Rosapineta” – racconta Bonfadini (Presidente Mach 3 Sport) – “siamo stati contattati da Mattia che non riusciva a far partire la vettura per uscire dal parco chiuso. Così il buon Michele Mancin è volato verso il centro di Adria e siamo riusciti a risolvere il tutto chiudendo poi la giornata con una prestazione davvero consistente”.

Altro risultato a podio di classe arriva dall’equipaggio Borghesi – Doria su A112 Abarth che dopo un’intensa giornata vissuta sul filo dei secondi ha chiuso con la terza posizione.

Segue in classifica la vettura gemella di Marangon – Ferrarese che all’esordio sulla piccola trazione anteriore è riuscito a tagliare il traguardo senza commettere errori in condizioni meteo particolarmente insidiose.

“È andato tutto per il meglio” – aggiunge Bonfadini – “e siamo molto soddisfatti anche delle prestazioni dei nostri due equipaggi con le piccole 112 perchè in una giornata dal meteo così incerto non era facile mantenere alta la concentrazione senza commettere errori. Abbiamo provato per la prima volta le assistenze libere e devo dire che è stata un’esperienza memorabile perchè il tutto va pianificato nei minimi dettagli per cercare di seguire al meglio i nostri portacolori. Sicuramente ci saremo l’anno prossimo ma, devo ammettere, che mi piacerebbe esserci anche in qualità di concorrente. Staremo a vedere. Un particolare ringraziamento alla Delta Sport che ha organizzato un evento impeccabile in ogni suo aspetto”.