MC CORMACK IN PORTOGALLO: POSITIVA ESPERIENZA CON MV MOTORSPORT ED A-STYLE TEAM
Sugli sterrati lusitani del WRC, il driver britannico appoggiato dalla Hankook è uscito di strada nella penultima prova speciale ma nonostante tutto il bilancio è positivo. Sul sito ufficiale del pilota Marty McCormack è già partito il conto alla rovescia per il Rally d’Italia del prossimo mese di giugno. Guarda già avanti il pilota 29enne dell’Irlanda del Nord che lo scorso weekend ha affrontato la tappa mondiale del 48° Vodafone Rally de Portugal a bordo della Ford Fiesta R5 della MV Motorsport, squadra elvetica che si avvale del supporto tecnico dell’A-Style Team e della Hankook. E’ da archiviare con un segno positivo l’esordio in 4×4 su terra del giovane britannico che, nonostante un ritiro nella penultima prova speciale per uscita di strada a seguito di una foratura, trae solo considerazioni positive in merito alla trasferta nella penisola iberica.
Prima del rally infatti, Mc Cormack non aveva mai affrontato una gara su terra con una vettura a trazione integrale e tantomeno un rally del WRC2 cosicché l’esperienza accumulata è da considerarsi sicuramente positiva dato il completamento di circa 315 chilometri di speciali: “Sono contento per la mia gara –ha detto il driver britannico- perché l’obiettivo non era quello di fare risultato bensì quello di accumulare esperienza per poter affrontare al meglio tutte le gare della stagione”. Nel programma del giovane campione d’oltremanica ci sono ben sei gare europee valevoli per il WRC, il campionato del mondo rally.
Positivo anche l’abbinamento della Fiesta R5 con gli pneumatici della azienda coreana Hankook: “Siamo soddisfatti- ha detto Mike Patterson di Hankook-perché Marty ha avuto un atteggiamento professionale e l’esperienza accumulata in Portogallo ci sarà utile per affinare le caratteristiche tecniche del nostro prodotto.”
Anche Fabio Butti di A-Style Team non si fa mancare i commenti positivi: “Marty McCormack è un ragazzo dalle grandi qualità e noi siamo orgogliosi di poter collaborare con la MV Motorsport a questo progetto ambizioso. Siamo grati a Mirko Puricelli, titolare della squadra elvetica nonché stimato pilota, di averci scelto quale team di supporto per questa esperienza nel Mondiale Rally: siamo convinti che questa sia un’opportunità importante ed utile per raffrontarci a livello internazionale con altri team: un’ottima opportunità di crescita!”