DUE GI SPORT : MANDELLI-CALORI SECONDI DI RS3 AL SANREMO LEGGENDA

duegi 0904

Eugenio Mandelli e Alessandra Calori hanno portato a termine il loro impegno al 6° Rally Sanremo Leggenda, manifestazione che si è svolta nel contesto del 56° Rally di Sanremo. Nella gara ligure l’equipaggio, al via con la Renault Twingo Racing Start RS3, si è confrontato con le vetture del trofeo R1B, ottenendo il 14° posto assoluto. Dopo la prima tappa del rally, svoltasi nella serata di venerdì, durante la quale la poca confidenza con la vettura su fondo bagnato non ha consentito al portacolori della Due Gi Sport di forzare come avrebbe voluto, nella seconda tappa la situazione è notevolmente migliorata, soprattutto sul secondo passaggio delle prove ‘Rezzo’ e ‘Mendatica’, dove Eugenio Mandelli ha migliorato ulteriormente i buoni tempi fatti segnare nella mattinata, recuperando così diverse posizioni in classifica.
Grazie ai buoni riscontro cronometri ottenuti, l’equipaggio Mandelli-Calori ha chiuso la gara al secondo posto di Classe RS3, posizionando la loro Renault Twingo al 14° posto assoluto.
All’arrivo, il pilota bergamasco commenta la propria gara: ‘Il Sanremo Leggenda, che percorre le stesse strade del più blasonato Rallye di Sanremo, si è dimostrato una bella ed impegnativa sfida per la mia piccola vettura francese. Su queste prove mi sono confrontato con le vetture R1, ma devo ammettere che le Suzuki Swift R1B sono nettamente superiori alla mia Renault Twingo.’, e prosegue ‘Nelle prove in notturna, con asfalto bagnato e non conoscendo ancora a fondo la vettura, dopo un paio di “spaventi” ho preferito non prendere altri rischi; nelle prove di sabato ho provato ad attaccare, ma ormai il distacco era alto. Ci rifaremo nella prossima gara.’.