Test precampionato a Magione per il Team NOS con le Seat
Profumo di gare per il Team NOS Racing che domenica, presso l’autodromo umbro di Magione ha portato a termine dei proficui test sulla Seat Leon Supercopa, lavorando in particolare sulle nuove coperture Avon. Il primo appuntamento agonistico, infatti, è previsto sabato e domenica prossimi a Franciacorta, dove si aprirà la stagione 2014 con la prima prova del Campionato Italiano Turismo Endurance (CITE). I due piloti, Chini e Nataloni, si sono alternati alla guida e hanno staccato ottimi tempi girando addirittura sotto il record. Alla gara bresciana, la prima dell’appassionante serie tricolore riservata alle vetture da turismo, il team NOS si presenterà con la sola Seat in attesa del definitivo allestimento in assetto gara della BMW M3 E46 super production, che prenderà il via già dalla seconda gara dell’11 maggio a Misano Adriatico.
L’onore e l’onere di portare in gara le vetture Seat per la scuderia pisana NOS Racing, sarà affidato alla coppia composta da Massimiliano Chini e Nello Nataloni.
Come nel campionato messo in archivio, anche nel 2014 ci saranno sette appuntamenti a disegnare il cartellone sportivo. Le tappe si articoleranno in un programma della durata di due giorni. Identico il format, con prove libere in turno unico da 45 minuti il sabato mattina, seguite da una sessione di prove di qualificazione di 35 minuti al pomeriggio (due turni da 15 minuti con intervallo di 5 minuti per la definizione delle due griglie) e infine le due gare la domenica da 48’ + un giro.