TEST PROFICUO A MISANO PER LA CELADRIN MSR CORSE
Il team piacentino al lavoro per preparare la prossima gara di Le Mans. Ulteriore impegno in pista per il team Celadrin MSR Corse, presente a Misano lunedì 7 aprile per svolgere una giornata di test in vista del secondo appuntamento del campionato europeo VdeV, in programma sul circuito di Le Mans nel weekend del 19 e 20 aprile. Nel corso della mattina la squadra, presente con entrambi i piloti Roberto Lavorte e Giorgio Sernagiotto che si sono alternati al volante della Tatuus PY012, si è prevalentemente concentrata su un lavoro di set-up. Un problema al cambio ha però rallentato la prima sessione.
Nel pomeriggio si è potuto testare il comportamento delle nuove sospensioni adottate per l’occasione, che hanno subito evidenziato ottimi risultati. Le modifiche apportate sull’assetto e degli inediti ammortizzatori hanno conferito infatti maggiore equilibrio alla vettura, con dei riscontri cronometrici assolutamente positivi.
Sia Lacorte che Sernagiotto si sono detti molto soddisfatti della giornata e del lavoro svolto assieme alla squadra, anche se non è stato possibile portare a termine tutto il programma che ci si era prefissati.
I dati raccolti saranno in ogni caso importanti per la tappa francese in programma tra meno di due settimane ed in cui si punterà ancora una volta alle posizioni di testa.