Michela Cerruti è pronta alla sfida dell’Auto GP 2014
Dopo un inverno di attesa, Michela Cerruti è pronta a riprendere la via della pista nell’Auto GP 2014, e sarà della partita questo weekend nella tappa d’apertura stagionale in programma sul tracciato di Marrakech, in Marocco. Quest’anno Michela sarà impegnata a tempo pieno nella categoria organizzata da Coloni Motorsport, e guiderà una vettura del team campione in carica Super Nova International. Dopo aver bene impressionato nelle sue prime apparizioni in Auto GP lo scorso anno, ed aver confermato il suo potenziale nei test invernali, affronterà un tracciato atipico, con tutte le insidie e le opportunità tipiche di un impianto non permanente.
Michela Cerruti
“Con il team abbiamo lavorato in modo positivo sia nei test post-campionato sia nelle prove collettive di Valencia e penso ci siano tutti i presupposti per fare bene. Abbiamo ciò che serve per metterci in mostra. L’incognita principale è il circuito cittadino di Marrakech, che presenta difficoltà a livello di layout e di grip. E’ comunque affascinante correre su tracciati nuovi e inusuali. Dopo Marrakech ci sarà tempo per quelli un po’ più abituali.
“I test di Valencia sono andati bene. La mattina del primo giorno ho segnato il miglior tempo, e sono contenta in particolare perché non è stato un caso. Siamo lì davvero. Ho patito un po’ la stanchezza, anche perché non sono mai salita macchina durante l’inverno, ma non sono stata la sola ad aver avuto qualche problema. Dopo la prima sessione, abbiamo deciso di concentrarci meno sul giro secco e più sull’assetto da long-run in preparazione delle condizioni di gara”.