PARTE DA MONZA LA NUOVA SFIDA DI ALBERTO DI FOLCO NEL SUPER TROFEO LAMBORGHINI 2014

AlbertoDiFolco 0904

Alberto Di Folco torna in pista. Questo weekend, a Monza, il pilota romano sarà impegnato nel primo dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa che darà di fatto il via alla sua inedita sfida nelle ruote coperte. Alla sua seconda stagione in auto, Di Folco si accinge pertanto a fare il proprio vero debutto nel monomarca riservato alle Gallardo LP 570-4, dopo essersi già messo in evidenza nei due giorni dei test collettivi del campionato che si sono svolti a Vallelunga lo scorso mese, quando si è confermato come il più veloce in assoluto.

Di Folco, il quale ha compiuto la maggiore età il 21 marzo e correrà sotto l’egida della iFAST Management, arriva pertanto sul circuito brianzolo per vestire i panni di “super-rookie” e puntare immediatamente alle posizioni di vertice, consapevole di potere contare sul massimo supporto del team Imperiale Racing.

Due le gare in programma, entrambe della durata di 40’. La prima si disputerà sabato con il semaforo verde alle 14.55, mentre domenica alle 10.45 prenderà il via Gara 2. Ma i motori si accenderanno già venerdì, con i due turni di prove libere; sempre sabato, alle ore 10.40, scatteranno invece le qualifiche.

Entrambe le gare verranno inoltre trasmesse in diretta su Class TV (visibile sul canale 27 del digitale terrestre) ed in “live streaming” sul sito web della Lamborghini Squadra Corse: http://squadracorse.lamborghini.com/en/live.