COMANDINI E LA BEST LAP SFIDANO I TOP DRIVERS DELLA BLANCPAIN ENDURANCE SERIES
Il pilota romano torna questo week end alla guida della BMW Z4 GT3 del Team Ro.al Motorsport nel prestigioso appuntamento di Monza della serie internazionale promossa e organizzata dalla SRO. Stefano Comandini e la Best Lap tornano in pista questo week end per iniziare insieme una nuova stagione di grandi emozioni dopo gli ottimi risultati ottenuti nel 2013 nella serie tricolore GT. Per la stagione che sta per iniziare il pilota romano ha deciso di fare un’ulteriore passo avanti in carriera decidendo di andare a confrontarsi con i migliori piloti e team della categoria GT a livello internazionale prendendo parte alla Blancpain Endurance Series, la più importante serie europea dedicata a vetture di classe GT3. Forte del sodalizio sportivo nato nel 2013 con il Team RO.AL Motorsport di Roberto Ravaglia e dell’esperienza maturata al volante della bellissima BMW Z4 GT3, Comandini quest’anno ha dunque deciso di puntare in alto accettando la sfida di uno dei campionati più impegnativi al mondo. La serie organizzata dalla SRO si compone di 5 gare (ciascuna della durata di 3 ore) inclusa la famosissima 24H di Spa Francorschamps, che si disputerà a fine Luglio prima della pausa estiva. Per la gara del debutto 2014 ad attenderlo ci sarà invece la pista di casa di Monza sulla quale lo stesso Comandini conta di poter subito esprimere tutto il suo potenziale e di incamerare i primi punti pesanti in classifica generale di campionato. Un impegno dunque molto probante per l’esperto pilota romano che commenta così questa sua scelta: “Dopo i buoni risultati ottenuti nel tricolore GT dell’anno scorso e le gare disputate nella BES (Blancpain Endurance Series) quest’anno ho deciso, insieme ai miei sponsor, di puntare su di un palcoscenico internazionale. Grazie al supporto della Best Lap e del Team RO.AL Motorsport ora mi trovo qua ad affrontare un programma molto impegnativo ed ambizioso al quale tengo moltissimo. Insieme ai miei compagni di squadra Michela Cerruti e Eugenio Amos farò del mio meglio per primeggiare in una serie che vede al via i migliori piloti della categoria GT.”
Il programma della gara monzese si articola così: Sabato 12 Aprile alle 09:00 inizierà il primo turno di prove libere a cui farà seguito la pre qualifica alle 12:10. Nel pomeriggio di Sabato avrà poi luogo la sessione ufficiale unica di qualifica che avrà inizio alle 17:20. Domenica 13 Aprile sarà poi la volta della gara che avrà il suo start alle 14:45.
Per chi volesse seguire in live streaming la gara della BES sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale del campionato www.blancapain-gtseries.com.