FIA F3 EUROPEAN CHAMPIONSHIP, QUATTRO GIORNI DI TEST PIÙ CHE POSITIVI PER MICHELE BERETTA

beretta 1004

Due giorni all’Hungaroring e due giorni al Red Bull Ring dai riscontri molto buoni per Michele Beretta al volante della Dallara F314-Mercedes della Eurointernational. Il pilota lombardo ha sfruttato al 100% le uniche giornate riservate ai test precampionato prima dell’avvio della stagione del FIA Formula 3 European Championship 2014, quattro giorni dove Michele Beretta ha lavorato intensamente ma step by step per accumulare chilometri ed esperienza, oltre che affinare la propria tecnica di guida su due circuiti non facili, soprattutto quello ungherese.

L’obiettivo di queste prove per Beretta era principalmente quello di trovare il feeling giusto con la nuova Dallara F314, una vettura che si è dimostrata velocissima nella percorrenza di curva ma altresì dotata di grande bilanciamento, fattore che ha permesso al giovane lecchese di lavorare su assetti e pneumatici con riscontri molto positivi.

Michele Beretta: “Quelle di Budapest e Zeltweg sono state due sessioni di test fondamentali per iniziare a lavorare nella giusta direzione con il team Eurointernational, con il quale mi trovo ottimamente, così come con il mio compagno Riccardo Agostini, con cui c’è collaborazione, confronto di idee e soluzioni. La macchina è molto veloce e la mia confidenza con telaio, pneumatici e motore aumenta giro dopo giro. Abbiamo percorso tanti chilometri in questi quattro giorni, facendo segnare riscontri interessanti e raccogliendo dati che ci consentiranno di arrivare al debutto in gara ben preparati. Come mi aspettavo il livello del campionato è molto alto e la gara di Silverstone non sarà di certo facile, con lunghi e veloci curvoni che caratterizzano il tracciato inglese. L’aver chiuso questi test nella Top 20 è senza dubbio un buon punto di partenza ed una iniezione di fiducia, non vedo l’ora di essere a Silverstone!”
Per i team del FIA Formula 3 European Championship i tempi sono stretti, infatti ci saranno solo pochi giorni per preparare le vetture in vista del primo round di campionato, in programma nel weekend del 18-20 Aprile sullo storico circuito britannico alle porte di Northampton.