RIOLO INAUGURA IL 2014 ALLA 28° CAMUCIA-CORTONA
Dall’11 al 13 aprile il tre volte vincitore alla Targa Florio sarà al via della prima prova del Campionato Italiano Montagna autostoriche su Osella-BMW. Scatta la stagione 2014 per Totò Riolo su uno dei tracciati ormai classici del Campionato Italiano Montagna autostoriche al volante della Osella con motore BMW da 2500cc. L’asso di Cerda inaugura la stagione nel weekend del 13 aprile alla 28° Camucia-Cortona (AR). La cronoscalata che dall’abitato di Camucia porta alla cittadina etrusca di Cortona è valida come prima prova del Tricolore.
La potente sport, nel modello PA9 con cui il pilota siciliano si è già imposto nella gara toscana lo scorso anno, è curata dalla Barbaccia Motorsport. Riolo ha vinto la Camucia-Cortona anche nel 2011, ma in quell’occasione al volante della Bogani-BMW.
Le vetture iscritte all’evento motoristico sono oltre 190. Il percorso di gara misura 3,8 chilometri, da percorrere due volte, e presenta un dislivello tra partenza e arrivo di 182,7 metri. Il programma della manifestazione, organizzata dal circolo autostoriche Paolo Piantini, prevede per venerdì 11 e sabato 12 aprile le verifiche tecniche e sportive, mentre le prove ufficiali si svolgono nel pomeriggio di sabato a partire dalle 15; domenica 13 aprile la gara con inizio alle 10.
Foto allegata: Foto E. Perelli