ANTONIO D’AMICO PRONTO PER IL DEBUTTO DI FRANCIACORTA NELLA CASTROL CUPRA CUP

dAmico 1004

Antonio D’Amico si appresta a debuttare nella Castrol Cupra Cup che prenderà il via questo weekend da Franciacorta. Il giovane pilota romano, che corre sotto l’egida della iFAST Management con il team del Girasole, dopo una brillante carriera nel karting, fa dunque il proprio esordio assoluto in auto. Già in evidenza nei test ufficiali del monomarca riservato alle Ibiza 1.4 turbo, D’Amico giunge pertanto alla “prova del nove” sul tracciato lombardo, dove potrà avere un primo riscontro diretto nel confronto con i suoi avversari e nel contesto di un vero weekend di gara.

Con uno schieramento di 19 vetture e 25 piloti al via, la sfida che si preannuncia è indubbiamente interessante e per il romano l’obiettivo sarà quello di continuare la sua esperienza e allo stesso tempo puntare ad inserirsi nelle posizioni più ambite della classifica.

Tutto il programma del fine settimana si svolgerà in due giorni, a cominciare da sabato con le prove libere e la sessione di qualifica da 40’. Entrambe le gare di domenica (ciascuna di 48’ più un giro) verranno trasmesse in diretta su AutoMotoTV. La prima scatterà alle ore 11 e la seconda alle 17.

Il calendario della Ibiza Cupra Cup farà successivamente tappa a Misano (11/5), Monza (1/6), Imola (29/6), Mugello (13/7), Paul Ricard (31/8) e per concludere Vallelunga (14/9).