Alberto Cerqui euforico alla vigilia dell’esordio nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo

cerqui 1004

La nuova avventura di Alberto Cerqui nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europe sta per iniziare. Il giovane pilota bresciano sarà da domani in pista a Monza per il primo round di una stagione che porterà poi le squadre al Paul Ricard (F), a Spa-Francorchamps (B), al Nurburgring (D) e a Sepang (MAL). Cerqui difenderà i colori del team Composit Motorsport in equipaggio con Andrea Ceccato, con il quale condividerà il volante di una potentissima Lamborghini Gallardo LP 570-4.

Alberto Cerqui:
“Sono davvero euforico. Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo è una sfida per me nuova tutta e da scoprire: la macchina con i suoi quasi seicento cavalli è molto potente e la trazione integrale permette di uscire in modo davvero veloce dalle varianti. Nei test che abbiamo svolto mi ha impressionato anche la percorrenza di curva, mentre l’ABS permette di staccare molto tardi, una caratteristica che a Monza tornerà utile alla Parabolica e alla prima variante.
Mi aspetto una stagione combattuta: il campionato, con oltre venti macchine in pista, è in ottima salute e il livello degli avversari, specialmente tra i giovani, è alto. Il cambio pilota sarà per me una novità, ma non sarà un problema: so di poter contare su un compagno di equipaggio veloce e su un team molto ben organizzato, per cui spero di poter regalare subito qualche soddisfazione a chi che verrà a tifare per me sulle tribune”.

Il programma del weekend

Venerdì 11 Aprile 2014
11.05 – 12.05: Prove libere 1
14.20 – 15.20: Prove libere 2

Sabato 12 Aprile 2014
10.40 – 11.20: Prove ufficiali
14:55 – 15.45: Gara 1

Domenica 13 Aprile 2014
10.45 – 11.35: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta da Class TV, canale 27 del digitale terrestre.