Mach 3 Sport – 2° Rally Due Torri
La famiglia Mach 3 Sport apre le porte ad un nuovo arrivo, Giovanni Aloisi, che a partire da questo fine settimana inizierà a difendere i colori della scuderia patavina. I prossimi 12 e 13 Aprile infatti il neo acquisto del presidente Manuel Bonfadini salirà per la prima volta a bordo di una Peugeot 106 gruppo A in occasione della seconda edizione del Rally Due Torri. Per Aloisi si tratterà della prima esperienza rallystica in assoluto arrivando dal settore delle cronoscalate dopo alcune uscite alla guida di una Ford Sierra gruppo N.
“Dopo aver disputato qualche salita” – racconta Bonfadini (Presidente Mach 3 Sport) – “ho fatto provare a Giovanni le sensazioni della piccola e nervosa 106 nella veste di navigatore durante una manifestazione ad Adria. La cosa lo ha talmente stuzzicato che ha deciso di cimentarsi in un rally vero e proprio. Sono molto contento e fiero che abbia deciso di entrare a far parte della nostra scuderia in quanto si tratta di un caro amico”.
Ad affiancare l’esordiente in casacca Mach 3 su strate molto tecniche e selettive come quelle delle colline bolognesi ci sarà l’esperto Michele Barison che fornirà sicuramente tutto il supporto necessario per la buona riuscita della trasferta.
Il Rally 2 Torri targato 2014 cambia dunque pelle andando a proporre due tratti cronometrati da ripetere per tre volte per un totale di sei complessivi.
“Tutto è pronto per l’esordio” – aggiunge Bonfadini – “e siamo certi che l’esperienza di Michele porterà in gara quella tranquillità e serenità che permetterà a Giovanni di concentrarsi esclusivamente sulla guida. La seppur breve esperienza nel mondo delle cronoscalate, che si traduce in pulizia di guida e memoria fotografica, sarà sicuramente un valore aggiunto da non dimenticare. Non abbiamo nessun particolare obiettivo di risultato ma confidiamo sul fatto che l’affiatamento giunga il prima possibile e che la ripetitività delle prove in programma possa essere di aiuto al nostro neo equipaggio”.