Campionato F2 Italian Trophy. – LONGHI CERCA IL BIS A FRANCIACORTA

longhi 1004

Inizia ufficialmente nel weekend la stagione agonistica di Piero Longhi. Dopo aver vinto poco più di un mese fa la Classe S16000, in occasione del Rally Franciacorta Circuit, il pilota borgomanerese sarà al via sullo stesso tracciato per la prima gara del Campionato F2 Italian Trophy. La nuova serie motoristica vedrà il campione piemontese impegnato a bissare il titolo vinto lo scorso anno nella Formula 2000 Light con la Dallara F308.

All’appuntamento bresciano Piero Longhi e il team Twister Corse potranno contare sul supporto di Paolo Viero e dell’esordiente Davide Nicelli.

L’obiettivo sarà sicuramente quello di ripetere la prestazione dello scorso anno, quando Piero Longhi ottenne la vittoria in entrambe le gare con tanto di pole position a bordo della Dallara F308.

La nuova serie, che da questa stagione comprende anche Formula Renault e Formula Abarth promette spettacolo ed emozioni e per il pilota piemontese sarà uno stimolo in più per dimostrare tutta la sua classe sulle quattro ruote.

Le considerazioni di Piero Longhi alla vigilia della corsa.

Piero Longhi: “È una grande emozione essere al via di questo nuovo campionato. Ringrazio di cuore Sergio Terrini e tutta la Twister Corse per il grande supporto offerto, così come i nostri sponsor. Prevedo una stagione molto combattuta, dove cercherò sicuramente di confermare il titolo vinto. Sono inoltre contento di avere al mio fianco Paolo Viero, che oltre ad essere un amico è un valido compagno di squadra”

Programma Franciacorta:

Sabato:   Prove Libere (ore 9:45-10:10 / 13:30-13:45)

              Qualifiche Ufficiali (ore 16:20-16:45)

Domenica: Gara 1: (ore 10:10 -> 25’+1 giro)

                Gara 2: (ore 16:10 -> 25’+1 giro)