MARCO PACCAGNELLA SI PREPARA AL VALSASSINA

paccagnella_2809

La gara di casa dell’ABS Sport vede al via ben 14 equipaggi, tra i quali la punta di diamante sarà la Citroen Xsara WRC della D-Max Racing condotta da Marco Paccagnella e il presidente Beniamino Bianco. Il Pacca nazionale si prepara ad essere nuovamente protagonista di un’accesa Ronde di Valsassina, secondo lo scorso anno a bordo della Citroen Xsara Wrc della D-Max Racing. La gara più importante del panorama rallystico lecchese, organizzata dalla milanese P.S.A. Rally, quest’anno vedrà al via una folta pattuglia “marchiata” ABS Sport. La scuderia di Ogigono porterà giovani talenti e esperti rallysti di lunga data, tra i quali la punta di diamante sarà Marco Paccagnella. Il pilota di Lecco, quest’anno impegnato nel IRC Pirelli, parteciperà come gara spot a questa interessante ronde, dove tenterà di porre il proprio sigillo e dare lustro alla sua scuderia.
La gara entrerà nel vivo nel week end del 1-2 ottobre. Nella giornata di sabato entrerà nel vivo la manifestazione con le ricognizioni autorizzate e il classico shakedown. La partenza è prevista per la mattinata di domenica alle ore 8:01 da Introbio in direzione Grattarola per la prima assistenza di giornata. Una volta affrontate le 4 ripetizioni della Perledo, le vetture torneranno a Introbio per le 17:32, salvo imprevisti del caso.
“Una gara molto bella che aspetto dall’anno scorso. Sia io che Beniamino siamo oramai in astinenza da rally e siamo pronti a dare il 110% per portare a casa il risultato. La gara casalinga, e il calore del pubblico amico e dei famigliari, sarà fondamentale per ritrovare in pochi chilometri il feeling con la vettura. La D-Max Racing, come d’altronde in tutte le gare, ci fornirà una vettura perfetta e performante al massimo che risponde al nome di Citroen Xsara Wrc. Le stradine lecchesi ben si sposano con le doti di handling e maneggevolezza che questa vettura esprime. Fondamentale sarà trovare e scaricare a terra la coppia motore della nostra Xsara per volare tra le curve della prova speciale. Voglio da subito ringraziare la mia famiglia, i miei fans, il Benjio (Beniamino Bianco, ndr) e i nostri partner economici: Adda Express srl Brivio – AZ Costruzioni s.r.l. Canzo – Acerboni Maurizio Graphic Design – Eurospin Lipomo, Merone, Bellano, Montano Lucino, Rescaldina – Gi.ma.co Delebio – Passafaro snc Castelmarte – Raul Paredi imbiancature Sormano – Simecon Lecco- Simit Erba – Tecnolario Lecco, Cereda Ambrogio,  Invernizzi assicurazioni – Masciadri Luigi & C. s.n.c. – Vertigo Technology Consultants e la concessionaria Citroen Iginio Negri Garlate” Marco e Beniamino intendono ringraziare la loro seconda famiglia la ABS Sport!!!

Lo Staff del “Pacca” vi invita tutti ad andare sul sito www.marcopaccagnella.com dove potrete trovare informazioni, fotografie e filmati della stagione 2011, e precedenti, del driver di Lecco e gli sponsor che rendono possibile la stagione agonistica di Marco, quest’anno ancora affiancato dall’amico Beniamino Bianco.

In occasione della gara di casa la vettura sarà esposta per la gioia e la curiosità degli appassionati presso la concessionaria Citroen di Lecco, in zona ponte vecchio.

fotografia di Marco Paccagnella e Beniamino Bianco alla Ronde Valsassina edizione 2010