BEN 93 ISCRITTI ALLA PRIMA EDIZIONE DEL RALLY DAY 2 LAGHI

LogoRallyDueLaghi 1104

Quasi cento equipaggi hanno riposto fiducia nella New Turbomark che insieme alla Pentahlon Motorsport si occupa dell’organizzazione del rally. Sabato verifiche e ricognizioni, domenica la gara. Venerdì sera ci sarà una cena benefica. Ufficializzato l’elenco iscritti non resta che scandire le ore ed i minuti che mancano alla bandiera tricolore che nella mattinata di domenica prossima darà il via alla prima edizione del Rally Day 2 Laghi. Con la conferenza stampa di presentazione infatti, Giuseppe Zagami di NewTurbomark insieme al suo numeroso staff di collaboratori, ha illustrato ad un affollato teatro Scalpellini di Pella quello che sarà il programma della due giorni novarese.
Oltre a ringraziare le autorità presenti, in primis le amministrazioni comunali di Pella, San Maurizio e Armeno, il gruppo organizzatore ha anche sciolto le riserve sull’elenco iscritti che è stato successivamente pubblicato.
Sfiorata quota 100. C’è entusiasmo per aver sfiorato le cento adesioni per la prima edizione del Rally dei 2Laghi: “Sapevamo-afferma Zagami- che questa era una zona ricettiva ma non pensavamo così tanto sia in termini numerici che qualitativi.”
Le Super1600, le N4, le R3 e le A7 sono le più accreditate per la vittoria dato che figurano iscritti piloti come Gianesini, Spataro, Caffoni (tra le S1600), Massimo Margaroli, Salerno e Riccardi (N4), Fabrizio Margaroli, Patera e Tosini (R3) e molti altri “piedoni” meritevoli di menzione ma anche le classi minori riservano ottimi spunti di interesse.

Cena di beneficenza- Venerdì sera, presso il Ristorante Imbarcadero di Pella  si terrà una cena aperta a tutti in cui, verrà fatta una lotteria a scopo benefico: il ricavato verrà devoluto al Servizio Sociale del Comune di San Maurizio d’Opaglio e alla Fondazione Don Gnocchi di Torino; per aderire è necessaria la prenotazione telefonando al numero 3933529463.

Programma- Sabato mattina verrà distribuito ai 93 equipaggi il radar di gara e successivamente, dalle ore 10:00 alle 14:00 avverranno le ricognizioni autorizzate. Al termine e fino alle ore 20:00, presso le ex scuole elementari di Pella, si svolgeranno le verifiche sportive mentre quelle tecniche si terranno nella zona industriale (ex U2) dalle 15:30 alle 20:30. Domenica la gara: start da Piazza Unità d’Italia alle ore 8:31 di mattina prima delle prove speciali: alle 9:01 partirà la “Mottarone” (7 km) che verrà replicata alle 12:38 e alle 15:20. La Ps “Sovazza” (6,30) prenderà il via invece alle ore 12:16 e 16:05. L’arrivo è programmato per le ore 16:41 sempre nella piazza principale dio San Maurizio d’Opaglio.

ll programma dell’evento, il regolamento di gara ed ad altre informazioni, sono presenti sul sito www.newturbomark.com. Sullo stesso è possibile trovare i video che mostrano il tragitto delle due prove speciali del rally.