F.2 ITALIAN TROPHY: LONGHI E PERULLO CONQUISTANO LA PRIMA FILA A FRANCIACORTA

longhi 1204

È Piero Longhi il primo poleman stagionale con la Formula 3 di Twister Italia. Seconda posizione per Alex Perullo, primo del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth. Domani le gare in diretta su Dinamica Channel (DTT 249 – SKY 809). è l’ex campione italiano rally Piero Longhi il primo poleman del Formula 2 Italian Trophy. Il driver piemontese ha chiuso la sua miglior prestazione con la Dallara Formula 3 di Twister Italia in 1’07’’892, precedendo di 7 decimi il giovane campano di Technorace, Alex Perullo, primo nella classifica del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth. Perullo, che già lo scorso anno era tra i protagonisti della serie tricolore con le Tatuus motorizzate Abarth è riuscito a precedere Paolo Viero e Paolo Vagaggini con le Dallara Formula 3 dei team Twister Italia e MI.VA. Motorsport.

La terza fila sarà composta, invece, dal cileno Jorge Bas, alfiere del team Costa Rica e secondo classificato in Formula Abarth e da Gianmarco Maggiulli che con la Formula Renault 2.0 del team Tomcat Racing ha conquistato il sesto tempo.

Quarta fila per Fernando Madera Jr, l’altro pilota del Team Costa Rica sulla Tatuus motorizzata Abarth che da quest’anno ha raggiunto i 200 Cv con le modifiche apportate alla centralina. Affiancato all’ecuadoregno sarà Davide Micelli con la Dallara F3 di Twister Italia. Nona posizione per Simone Arena con la Dallara F304.

Domani le prime due gare stagionali scatteranno alle 10.10 e alle 16.10 con la diretta TV su Dinamica Channel (DTT 249 – SKY 809).