ALBERTO DI FOLCO SUBITO IN LUCE NEL SUPER TROFEO LAMBORGHINI 2014

albertodifolco 1204

In quel di Monza, Alberto Di Folco non ha certo deluso le aspettative della vigilia. Il portacolori del team Imperiale Racing, infatti, ha conquistato la quinta piazza assoluta e la seconda nella categoria PRO-AM una volta archiviata Gara 1 del duplice appuntamento inaugurale del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Il giovane “rookie” – 18 anni compiuti lo scorso 21 marzo – sotto l’egida della iFast Management, seppur all’esordio nel monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese, si è reso autore di una grande rimonta avviata dalla sesta fila (11° tempo) della griglia di partenza, guadagnando ben sei posizioni e concludendo, come già sottolineato, quinto alla bandiera a scacchi. Eppure, performance e riscontri cronometrici alla mano, il driver capitolino avrebbe potuto lottare per il podio e quindi migliorarsi, se nelle qualifiche ufficiali avesse potuto montare gomme nuove, rimaste inutilizzate per problemi ai cerchioni.

Domani, invece, per Di Folco si presenterà un’ulteriore ghiotta occasione per mettersi in evidenza anche in Gara 2 (in programma alle ore 10,45): sfruttare la quinta posizione della starting grid, ricavata dall’ordine d’arrivo di Gara 1.

La competizione, inoltre, sarà trasmessa in diretta su Class TV (visibile sul canale 27 del digitale terrestre) ed in “live streaming” sul sito web della Lamborghini Squadra Corse: http://squadracorse.lamborghini.com/en/live.