ALE BACCANI E MASSIMO MONTI: UNA INEDITA COPPIA IN PISTA AL MUGELLO

Baccani_2909

Il Campionato Italiano GT torna per la seconda volta al Mugello, dove saranno di scena solo le vetture di classe GT Cup, e in questa occasione ad affiancare il pilota fiorentino Ale Baccani ci sarà Massimo Monti. Il pilota bolognese quest’anno è impegnato nel Porsche Carrera Cup Italia dove attualmente occupa la quarta posizione e vanta un curriculum sportivo di tutto rispetto.

Sul circuito toscano la coppia Baccani – Monti dovrà dare il meglio di sé per cercare di salire sul podio: un risultato che Ale Baccani non nasconde di volere ottenere, soprattutto sulla sua pista di casa.

Nel precedente appuntamento del 31 luglio sul circuito del Mugello Ale Baccani (allora in coppia con Alberto Bellini), disputò una grande gara e conquistò una meritata seconda posizione, ad un soffio dalla vittoria.

Il pilota toscano arriva sul circuito di casa dopo avere ricevuto nei giorni scorsi una notizia davvero positiva per la sua carriera: Ale Baccani è entrato a fare parte del gruppo di istruttori della Porsche Sport Driving School, la scuola di guida ufficiale Porsche che insegna a raffinare la tecnica di guida sportiva su pista, ma anche in off-road e su neve. (per maggiori informazioni ecco il link della scuola sul sito ufficiale Porsche http://www.porsche.com/italy/motorsportandevents/sportdrivingschool/drivingschoolitalia/)

Il programma del week end agonistico prevede i due turni di prove ufficiali nella giornata di sabato (ore 9,50 e ore 15,10), mentre le due gare di 48 minuti + 1 giro si svolgeranno domenica 2 ottobre (ore 11,10 e ore 16,40), entrambe trasmesse in diretta TV su Nuvolari (Sky 144 e digitale terrestre).

Ale Baccani

“Torno sulla pista di casa con la voglia di salire sul podio dopo il quinto posto di Vallelunga. Sarò questa volta in coppia con Massimo Monti, un pilota che conosco e apprezzo e con il quale sono sicuro si instaurerà un ottimo feeling sin dai primi chilometri.

A margine di questo appuntamento con il Campionato Italiano GT, voglio ringraziare la Porsche Sport Driving School che mi ha voluto come istruttore: si tratta per me di un attestato di stima e fiducia per tutto quello che ho dimostrato in questi anni alla guida delle vetture della casa di Stoccarda.”