ALBERTO DI FOLCO ANCORA PROTAGONISTA NEL SUPER TROFEO LAMBORGHINI 2014

albertodifolco 1304

Alberto Di Folco ha mostrato tutto il proprio potenziale anche in occasione della seconda gara del duplice appuntamento inaugurale del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, andato in scena a Monza questo fine settimana. Il portacolori del team Imperiale Racing, ha infatti centrato oggi la settima posizione assoluta e la terza nella categoria PRO-AM. Il giovane “rookie” che corre sotto l’egida della iFast Management, all’esordio nel monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese, scattato dalla terza fila (in virtù dell’eccellente quinta posizione conquistata ieri in Gara 1), ha pestato il piede sull’acceleratore sin dalle battute iniziali guadagnando il quarto posto, mantenuto praticamente sino al momento delle soste ai box. Tutto sembrava, dunque, filare ancora liscio. Almeno fino al momento in cui il neo-18enne è stato costretto, suo malgrado, ad abbassare il ritmo a causa del calo di pressione di una gomma.

Peccato, perché senza questo inconveniente molto probabilmente Alberto avrebbe potuto puntare senza difficoltà al podio, pur trattandosi appunto del suo primo impegno ufficiale nel monomarca riservato alle Gallardo.

Il romano, come già detto, si era già distinto nella precedente Gara 1, svoltasi il sabato, dove, al termine di una spettacolare rimonta aveva concluso quinto in classifica generale e secondo nella classe PRO-AM, pur partito dalla sesta fila dello schieramento per il mancato utilizzo di coperture nuove (problemi ai cerchioni) che aveva inevitabilmente condizionato la sua qualifica.

Archiviata la tappa brianzola, sarà l’autodromo di Silverstone, in Inghilterra, il prossimo teatro della seconda doppia prova del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa.