SONO APERTE LE ISCRIZIONI DEL CAMUNIA RALLY DAY
E’ stato presentato alla stampa domenica 6 aprile Il 1° Camunia Rally Day. Giovedì 10 si sono aperte le iscrizioni. Davanti ad oltre cento persone, domenica 6 aprile è stato presentato il 1° Camunia Rally Day organizzato dalla scuderia New Turbomark in collaborazione con la Historika Motorsport. Presso il centro polifunzionale Casa del Parco di Cevo, in alta Vallecamonica, Giuseppe Zagami, Francesco Laffranchi e tutto lo staff organizzatore del rally hanno accolto gli ospiti favoriti da una splendida giornata primaverile: con lo sfondo innevato del gruppo dell’Adamello, una Peugeot 206 Wrc, una Mitsubishi Lancer Evo VI, una Renault ClioR3 ed una Twingo R2 facevano sfoggio della loro bellezza nell’area adibita al convegno.
Illustrate le prove speciali -confermate la “Valsaviore” e la “Deria”- gli organizzatori sono poi passati a raccontare il loro sforzo per imbastire un evento che vuole coinvolgere l’intera valle a 360°: “Vogliamo portare i rally dalla gente e per fare questo stiamo organizzando una serie di eventi collaterali volti a promuovere questa manifestazione nel modo più ampio possibile” ha affermato Laffranchi, “ci aspettiamo una buona risposata da parte dei concorrenti, in special modo da quelli bresciani e camuni.”
Caffi Special Guest- Al termine della conferenza stampa, tutti i presenti hanno pranzato insieme chiudendo così in maniera gioviale la giornata. Ospite d’eccezione è stato Alex Caffi, poliedrico pilota e fresco 4° assoluto al 1000 Miglia Rally su Fiesta Wrc: “Non potrò prender parte al Camunia Rally Day per motivi di lavoro ma farò di tutto per essere della gara l’anno prossimo!” ha detto il driver bresciano.
Aperte le iscrizioni- Giovedì 10 aprile si sono aperte ufficialmente le iscrizioni che si protrarranno fino a lunedì 5 maggio. Alla segreteria della manifestazione sono già giunte una dozzina di richieste, segnale dell’interesse verso il nuovo evento motoristico.
Passaporti elettronici- Grazie alla disponibilità di un commissario tecnico nazionale, nella mattinata di sabato 10 maggio si potranno vidimare i nuovi passaporti elettronici previa prenotazione: a breve, sul sito della gara, verranno inserite le modalità di adesione all’iniziativa.
Intanto , sempre sul portale di gara, sono state inserite le cartine e gli orari di gara.