Il 10° Rally Storico Campagnolo si presenta

basso2 1404

Mercoledì 16 aprile la presentazione della manifestazione alle autorità e alla stampa. Nel frattempo prosegue la ricezione delle domande d’iscrizione e da quelle finora pervenute, si prospetta un’edizione ricca di sfide sportive. E’ stata programmata per mercoledì 16 aprile alle ore 11.00 la conferenza stampa di presentazione del 10° Rally Storico Campagnolo e 6° Campagnolo Historic Regolarità Sport. L’evento si terrà presso la sala riunioni dell’Automobile Club di Vicenza in Viale Fermi, 233 nelle immediate vicinanze del casello autostradale di Vicenza Ovest.

Oltre alla presentazione delle caratteristiche della manifestazione alla stampa, alle autorità e agli sponsor, si conosceranno anche i nominativi di alcuni protagonisti della gara valevole quale terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche, secondo del Trofeo A112 Abarth, Challenge Rally Autostoriche, Campionato Triveneto e Coppa Michelin Porsche; ad Isola Vicentina prenderà il via anche il Memory Fornaca mentre il Campagnolo Historic sarà l’appuntamento numero tre del Trofeo Tre Regioni di regolarità sport. Ammesse anche quindici vetture “classiche” del periodo J2.

Confermata l’iscrizione di “Pedro” attuale leader del Campionato Italiano su Lancia Rally 037, grazie al due su due di Arezzo e Sanremo, che torna sulle strade vicentine dopo tre anni dall’ultima apparizione con la Ferrari 308 GTB; presente anche il vincitore dello scorso anno Andrea Zivian con l’Audi Quattro, e Nicholas Montini, ottimo secondo nel 2013 con la Porsche 911 RSR, mentre Alberto Salvini, su analoga vettura timbrerà il cartellino dell’ottava presenza consecutiva al Rally Campagnolo. Ad attenderli, assieme ad altri sicuri protagonisti per la vittoria che andremo a conoscere prossimamente, ci sarà l’agguerrita pattuglia di piloti locali che cercheranno di ben figurare sulle strade amiche, a partire da  “Lucky” che torna alla guida dell’otto cilindri Ferrari, per passare poi alla Lancia Stratos di Giorgio Costenaro, alle Porsche 911 di Giampaolo Basso, Dino Tolfo, Paolo Nodari, solo per citarne alcuni. Si prevede anche una sfida ad alto livello tra le A112 Abarth del Trofeo che annuncia oltre venticinque iscritti tra i quali l’attesa Lisa Meggiarin all’esordio stagionale, ma anche l’attuale leader Giorgio Sisani ed il rientrante Franco Beccherle, oltre al veloce Filippo Fiora. Record di equipaggi in gara per il Team Bassano che tra rally e regolarità sfiora la quota di settanta iscritti!

Restano ancora cinque giorni per inviare le iscrizioni che, chiuderanno alle ore 20.00 sabato 19 prossimo; da sabato 19 è prevista la distribuzione del road book agli equipaggi iscritti. Le operazioni di verifica si terranno venerdì 25 aprile a partire dalle ore 9.00 presso la Concessionaria Abarth Fergia di Vicenza Ovest.

Si ricorda inoltre che nella stessa è stata programmata in città l’operazione di disinnesco di un ordigno bellico, residuo della seconda guerra mondiale e per ovvi motivi di sicurezza verrà evacuata un’ampia area della città; di conseguenza saranno chiuse alcune strade tra le quali quella che collega Isola Vicentina al capoluogo e a tal proposito l’organizzatore ha già previsto un apposito radar con le strade alternative per recarsi alla Concessionaria e per il ritorno.

Il crescente interesse per la manifestazione è confermato anche dagli accessi al sito web www.rallyclubisola.it che nell’ultima settimana ha oltrepassato i tremila accessi. Ulteriori informazioni e si potranno reperire alla pagina Facebook “10Rally Storico Campagnolo e 6Campagnolo Historic”  

immagine della scorsa edizione realizzata da Cristiano Bicciato
 

    Ufficio Stampa Rally Campagnolo

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com