Di Fulvio conquista la 28° Camucia Cortona
Nel bellissimo scenario della provincia di Arezzo è terminata oggi la prima cronoscalata valida per il Campionato Italiano Velocità Salita riservato alle vetture storiche. Per i 3,8 chilometri da percorrere due volte della storica cronoscalata toscana, ad aggiudicarsi la vittoria e il primo posto nel 4° raggruppamento è stato Stefano di Fulvio a bordo Osella PA 9/90 con il tempo assoluto di 3’51.29. Dietro di lui solo di un secondo e quarontotto decimi, il siciliano Totò Riolo sull’Osella-Bmw da 2500cc della Barbaccia Motorsport.
La lotta tra i due velocissimi piloti in questo primo appuntamento di Campionato è emerso anche nella giornata di ieri durante le due prove ufficiali e nella Gara 1, dove sempre Di Fulvio ha ottenuto il miglior tempo. Terzo meritato posto per il toscano Giuliano Peroni a bordo della Osella PA 8/10.
Per quanto riguarda le altre categorie, la cronoscalata scatta bene per Nel primo raggruppamento con l’austriaco Moessler Harald che con la Steyr Puch Konigberg Spyder (4’50.84) conquista anche la Classifica di Gruppo.
Nel 2°raggrupamento, il miglior crono è di Massimo Guerra su Ford Capri RS, prima vettura turismo (4’28.17). Mentre nel terzo è l’aretino Tiberio Nocentini con la sua Porsche 911 Turbo del Team Italia (4’33.72).
Prossimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche sarà per il 25-26-27 aprile alla diciottesima edizione della Lago Montefiascone.
Foto a cura di Sergio Fattorini