LONGHI METTE IL PRIMO SIGILLO SUL CAMPIONATO F2 ITALIAN TROPHY
Prima vittoria stagionale per Piero Longhi e la Dallara F308 nella nuova serie del Campionato F2 Italian Trophy. Ad accogliere la prima tappa è stato il circuito “Daniel Bonara” di Franciacorta, dove il pilota piemontese ha conquistato la vittoria in Gara 1, precedendo sul traguardo la Tatuus di Alessandro Perullo e il compagno di squadra Paolo Viero. Una corsa in cui il pilota piemontese ha da subito mostrato il suo vero potenziale, facendo il vuoto dopo pochi giri e mettendo in cassaforte il risultato.
Sfortunata invece la gara pomeridiana. Nonostante la griglia di partenza ribaltata rispetto alle posizioni conseguite nella mattinata, Longhi è riuscito a rimontare, arrivando addirittura in zona podio. Proprio nel momento in cui era pronto a sferrare l’attacco decisivo a Perullo, il pilota borgomanerese ha dovuto fare i conti con i problemi tecnici della sua monoposto, che lo hanno costretto ad alzare bandiera bianca.
Con il due volte campione italiano rally fuori dai giochi, la vittoria è andata alla Tatuus di Alex Perullo.
Archiviato l’appuntamento bresciano, per Longhi e la scuderia Twister Corse è già tempo di pensare alla prossima gara del campionato, in programma il 3-4 maggio sul circuito di Vallelunga.
Le considerazioni di Piero Longhi al termine della gara.
Piero Longhi: “Nel complesso sono soddisfatto per quanto dimostrato in questo avvio di stagione. Nella prima corsa avevo un gran passo, infatti sono riuscito a portare a casa la vittoria. Peccato invece per la gara pomeridiana, dato che senza quel problema tecnico avrei potuto lottare per la vittoria. Ci proveremo sicuramente a Vallelunga. Ringrazio la Twister Corse, per avermi offerto anche in questa occasione il proprio appoggio, così come tutti gli sponsor, tecnici ed ingegneri”.