GIANESINI-SOLARI 3° ASSOLUTI AL RALLYDAY 2LAGHI

Gianesini 1504

Su Renault Clio S1600 il pilota di Sondrio ed il navigatore varesino conquistano il terzo podio stagionale in quattro gare disputate. Marco Gianesini e Fulvio Solari hanno conquistato la terza posizione assoluta al RallyDay 2Laghi corsosi domenica sulle strade novaresi a cavallo del Lago d’Orta ed il Maggiore. Sulla Renault Clio S1600 della Top Rally, il duo lombardo ha provato a tenere alti i ritmi ingaggiando così un bel duello con i forti piloti avversari; alla fine delle cinque prove speciali, oltre al meritato successo dell’ossolano Caffoni, Gianesini ha concesso la seconda piazza a Tosini per soli 0”9 ma ha regolato la Subaru Turbo 4×4 di Riccardi e la Clio di Spataro finendo così sul podio.

“Non è stata una gara facile- ha commentato il pilota valtellinese- perché gli avversari sono stati davvero arcigni: io e Fulvione ci siamo difesi come meglio potevamo e alla fine il podio ci soddisfa.”

“Corriamo sempre per vincere- gli fa eco il navigatore di Varese sorseggiando una Gianfull- ma lo scopo primario è il divertimento; quando io e Marco corriamo insieme centriamo sempre questo obiettivo e quindi possiamo ritenerci soddisfatti. Ora però pensiamo già alla prossima gara.”

Dopo i secondi posti al Rally del Carnevale e al Monteregio, Gianesini sigla  così un altro podio in questa stagione 2014.

Classifica finale – Top Five- Rally Day 2Laghi: 1) Caffoni-Minazzi (Clio S1600) in 22’18”5; 2) Tosini-Peroglio (Clio R3C) a 22”; 3) Gianesini-Solari (Clio S1600) a 22”9; 4) Riccardi-Contini (Subaru Impreza) a 35”9; 5) Spataro-Soldati (Clio R3) a 38”6.