Il Valsugana Historic Rally ritorna a fine luglio

classic 1604

Dopo un anno di sosta forzata torna l’apprezzata manifestazione trentina con tante novità: nuova data e nuovo percorso attendono i protagonisti di Campionato Triveneto, Trofeo A112 Abarth e delle altre serie dedicate a rally e regolarità sport. Un anno di assenza dai calendari, un anno in cui gli organizzatori del Valsugana Historic Rallye del Valsugana Historic Classic non sono stati inattivi ed hanno approfittato della forzata pausa per lavorare e riproporre la duplice manifestazione ripartendo dai positivi consensi ottenuti nelle quattro precedenti edizioni.

Manghen Team e Team Bassano uniscono nuovamente le forze e sorprendono tutti con la nuova data del 25 e 26 luglio 2014. Ritrovarsi in piena estate ha permesso di disegnare un nuovo percorso selezionando delle prove speciali tecniche e spettacolari senza correr il rischio di trovare le strade abbondantemente innevate come successe negli anni passati.

Centro nevralgico della manifestazione sarà ancora la cittadina di Borgo Valsugana che nella centrale Piazza De Gasperi ospiterà partenza, arrivo e premiazioni oltre alle operazioni delle verifiche tecniche; le sportive, invece, si svolgeranno al vicino Chiostro del Comune nel pomeriggio di venerdì 25 luglio. L’indomani, sabato 26, lo svolgimento della gara su di un percorso che prevede quattro diverse prove speciali, da ripetersi, per una novantina di chilometri cronometrati sui circa duecentocinquanta totali. Confermate anche la sede della direzione gara e della sala stampa, nuovamente ospitate presso il palazzetto dello sport.

Il rally storico avrà validità per il Trofeo A112 Abarth, per il Challenge Rally Autostoriche e per il Campionato Triveneto; la gara di regolarità sport sarà il quinto dei sette appuntamenti del Trofeo Tre Regioni.

Carmelo Brendolise, Presidente del Manghen Team, si dichiara pronto a riprendere il cammino e fin d’ora ringrazia tutti coloro i quali hanno contribuito a far sì che il Valsugana Rally tornasse a calendario; in particolare Renzo De Tomasi, Presidente del Comitato Organizzatore del Rally Campagnolo, il quale con la sua infinita passione ha dato il proprio appoggio in modo importante per far tornare il Valsugana Rally a calendario.

Ulteriori informazioni saranno disponibili dai siti web www.manghenteam.com e www.teambassano.com

 Ufficio Stampa Valsugana Rally

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com