Salaquarda in zona punti all’esordio nella Blancpain Sprint Series
La Blancpain Sprint Series 2014 è iniziata per Filip Salaquarda con un piazzamento a punti a Nogaro (F) nel round inaugurale della stagione. Dopo la disputa dei due turni di libere e le prove ufficiali di qualifica, in occasione delle quali si era sfiorata la top ten, è andata in scena la Qualifying Race di domenica, corsa sotto la pioggia, durante la quale Salaquarda ha dato prova del suo ottimo stato di forma conducendo un determinato secondo stint, concluso difendendo con forza il nono posto dagli attacchi di Thomas Enge (Lamborghini) fino alla bandiera a scacchi.
Nella Main Race, disputata eccezionalmente di lunedì e sull’asciutto, il pilota ceko ha poi colto un positivo decimo posto assoluto che gli è valso il primo punto stagionale.
Filip Salaquarda:
“Sapevamo che Nogaro non era una pista favorevole alla Ferrari 458 Italia, ma tutta la squadra era molto determinata ad iniziare la stagione con un risultato positivo. Ci siamo concentrati sullo svolgere un buon lavoro sui pneumatici e questo ci ha permesso di migliorare progressivamente la nostra performance e arrivare in zona punti nella Main Race. Il livello della Blancpain Sprint Series è piuttosto alto, ma non sono per questo soddisfatto dei risuòtato di questo week end. Dobbiamo assolutamente fare meglio e di più”.
La Blancpain Sprint Series tornerà in pista il prossimo 18 Maggio a Brands Hatch (GB).