ANTONIO D’AMICO PRONTO AD AFFRONTARE A TESTA ALTA IL PROSSIMO APPUNTAMENTO DELLA CASTROL CUPRA CUP
“Buona la prima” per Antonio D’Amico. Il pilota della iFAST Management è stato grande protagonista, nel fine settimana del 12 e 13 aprile, in occasione del primo appuntamento della Castrol Cupra Cup (la serie monomarca riservata alle Ibiza 1.4 turbo), che si è disputato sul circuito di Franciacorta. Quello del tracciato lombardo, per il giovane D’Amico (in arrivo direttamente dai kart) è stato un debutto nelle ruote coperte a tutti gli effetti. Un esordio che si è concluso brillantemente… Ottavo al termine delle prove ufficiali, con ben 19 vetture in pista, a 980 millesimi dalla pole, il romano in Gara 1 è riuscito a risalire di tre posizioni concludendo così quinto assoluto.
Ancora meglio avrebbe potuto fare in Gara 2, se non fosse stato coinvolto senza colpe in un contatto che alla fine lo ha relegato ottavo, ma con la soddisfazione di essere nuovamente rientrato nella top-10 e soprattutto di essere stato in assoluto tra i migliori Junior al via.
Un battesimo della pista più che positivo per D’Amico, che adesso guarda al prossimo impegno di Misano, secondo dei sette doppi round del calendario 2014, in programma nel fine settimana del 10 e 11 maggio.