Balletti Motorsport con sei vetture al Rally Campagnolo!

musti66 2404

All’importante appuntamento vicentino il team di Nizza Monferrato schiera una formazione di prim’ordine. Esordio stagionale per il Campione Italiano in carica Matteo Musti. E domenica si corre a Vallelunga. Puntuale tra i tanti impegni nell’agenda della Balletti Motorsport, arriva anche quello oramai d’obbligo col Rally Campagnolo!  All’importante appuntamento di Isola Vicentina la factory di Nizza Monferrato sarà presente con sei vetture due delle quali per la prima volta calcheranno le prove speciali del terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche.
Fermato lo scorso anno mentre era al comando, il pavese Matteo Musti con lo scudetto tricolore cucito sulla tuta inizia la stagione, proprio dal Rally Campagnolo che affronterà nuovamente con la sua Porsche 911 SC Gruppo 4 in coppia con Riccardo Imerito e confida nelle previsioni meteorologiche che propendono per una gara bagnata, dato il gradimento per i fondi viscidi.
Sarà poi, la prima volta in assoluto al Rally Campagnolo per l’accoppiata Negri – Audi. Il vice campione italiano, in coppia con Marco Zegna, nonostante l’inizio di stagione non facile è fiducioso del potenziale dell’Audi Quattro Gruppo B e degli aggiornamenti apportati per risolvere gli inconvenienti meccanici emersi dalle prime due uscite stagionali.
Immancabile ad Isola Vicentina, Alberto Salvini timbra per l’ottava volta il cartellino nella gara che più apprezza; il senese risale sulla Porsche 911 RSR Gruppo 4, dopo lo sfortunato epilogo di Arezzo e ritroverà Davide Tagliaferri alle note col quale si pone tra gli equipaggi che si giocheranno fino all’ultimo chilometro l’agognata vittoria.
Con la Porsche 911 SC/RS Gruppo 4, il locale Paolo Nodari in coppia col figlio Giulio, ripete l’esperienza del 2013 che lo vide per la prima volta alla guida di una vettura storica con la quale ottenne un onorevole piazzamento. La vettura sarà la medesima e per il duo di Gambugliano (VI) l’obiettivo sarà quello di ben figurare opposti ad una qualificata concorrenza, tenendo alto il nome della Squadra Corse Isola Vicentina!
New entry nella squadra Balletti Motorsport, la Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Giampaolo Basso e Paolo Scattone, esperto equipaggio che correrà sulle strade di casa con lo stesso esemplare che oltre alla vittoria nella prima edizione del Campagnolo Storico (2005) più d’una volta è salita sul podio!
Altro marchio tedesco in gara: quello della BMW 2002 Tii Gruppo 2 del giovane Luca Prina Mello che si prepara alla sua prima esperienza sulle tecniche strade vicentine. Affiancato da Marco Barale si troverà in lizza in una classe dove gli avversari agguerriti di certo non mancheranno.
L’appuntamento è per la mattinata di venerdì 25 aprile presso la Concessionaria Fergia di Vicenza Ovest per le operazioni di verifica; ci si sposterà poi ad Isola Vicentina da dove la gara scatterà alle 20.31 dello stesso giorno, per terminare alle ore 19.00 di sabato 26.
Nel medesimo fine settimana si correrà anche il secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche in programma all’Autodromo di Vallelunga (RM), dove la Balletti Motorsport seguirà la Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Stefano Mundi e Riccardo Rosticci.

Notizie ed aggiornamenti su www.ballettimotorsport.it

Immagine d’archivio realizzata da Marco Bortolami
   
Ufficio Stampa Balletti Motorsport
             Andrea Zanovello
         www.rallysmedia.com