Trofeo Tre Regioni: è l’ora del Campagnolo Historic
Venticinque gli equipaggi in lizza per l’atteso appuntamento vicentino; le assenze degli attuali leaders della Serie riaprono i giochi. Tra le tante validità assegnate al Rally Campagnolo, vi è anche quella per la gara di regolarità sport, il Campagnolo Historic, che sarà il terzo dei sette appuntamenti del Trofeo Tre Regioni, Serie riconosciuta Aci Csai che ha preso il via ai primi di marzo ad Arezzo.
Sono venticinque gli equipaggi che si sfideranno lungo il percorso che prevede nove prove di precisione in programma tra il 25 ed il 26 aprile prossimi. Spiccano le assenze degli attuali leader dll’assoluta Giordano Mozzi e Stefania Biacca, oltre a quella di Roberto Ricci vincitore della gara di apertura. Sarà quindi una ghiotta occasione per gli inseguitori del duo mantovano di compiere il sorpasso in classifica assoluta: Nicola Manzini con Alberto Zanchi a navigarlo sulla BMW 1602 attualmente sul secondo gradino e Daniele Carcereri ed Alessandro Maresca in gara con la BMW 2002 Ti, ora terzi dopo la bella prestazione al Lessinia Sport.
Gara importante che darà un’ opportunità per risalire in classifica anche per le due Porsche: la SC di Pietro Iula con William Cocconcelli e la 2.2 S dei toscani Paolo Pagni ed Antonella Baldasseroni, che entrambi contano una sola presenza stagionale.
Al via anche tre equipaggi del Progetto M.I.T.E. come sempre composti da conduttori affiancati da navigatori ipovedenti per i quali viene realizzato un apposito road book col sistema Braille: si tratta di Sandro Martini con Claudio Pizzuti su Fiat Uno 70 ex Trofeo, Adriano Pilastro con Christian Garavello su Autobianchi A112 Abarth e con una vettura analoga Lorenzo Franzoso e Sonia Cipriani.
Iscritto anche l’equipaggio femminile formato da Anna Dusi e Martina Stizzoli su Fiat Ritmo 130 TC.
Oltre che per la classifica assoluta, gli esiti del Campagnolo Historic andranno ad influire anche sulle quattro classifiche dedicate ai trofei di marca: Abarth, Opel, Lancia e Posche.
Le operazioni di verifica sono previste a partire dalle ore 14.30 di venerdì 25 aprile presso la Concessionaria Fergia di Vicenza Overst. Prova in notturna nella stessa giornata e ripartenza sabato 26. La prima vettura della regolarità sport partirà quindici minuti dopo l’ultima vettura del rally storico.
Ulteriori informazioni e le classifiche al sito web www.trofeotreregioni.it
immagine d’archivio realizzata da Marco Bortolami
Ufficio Stampa Trofeo Tre Regioni
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com