PRIMA USCITA UFFICIALE A FRANCIACORTA E ADRIA PER IL MALTA RACING FORMULA
Il team Malta Racing Formula si presenta. La squadra di Danilo Rossi che si avvale della conduzione tecnica di Roberto Venieri, prossima a debuttare nel campionato italiano di Formula 4 (Italian F.4 Championship Powered By Abarth) che prenderà il via da Adria a inizio giugno, ha infatti completato la scorsa settimana a Franciacorta il suo primo test ufficiale con il maltese Kit Camilleri, tornando in pista mercoledì 23 aprile proprio ad Adria, dove era presente l’americano Zackarj Dante.
Camilleri, 21 anni, alla sua prima esperienza in monoposto e con un “background” nelle gare in salita, ha girato con una Dallara F.3 completando una sessantina di tornate del tracciato lombardo, trovandosi immediatamente a proprio agio.
Bene anche Dante, 15 anni, che ha inanellato 70 giri del circuito rodigino con la stessa vettura, ottenendo un più che soddisfacente responso di 1’16”9 con gomme usate. Il giovanissimo statunitense, già in forze al team kart di Danilo Rossi con cui è impegnato nella KF, era anche lui alla sua “prima volta” su una monoposto.
L’obiettivo, per il Malta Racing Formula, è quello di presentarsi con tre vetture F.4 nei testi ufficiali pre-campionato che si svolgeranno il 16 maggio sempre ad Adria.