PROCAR MOTORSPORT CON LA CITROËN DS3 R5 AL RALLY DELLA VALDINIEVOLE

michelini 2504

Dopo il debutto al Rallye Sanremo della nuovissima Citroën DS3 R5 il Team pistoiese assieme al pilota lucchese, Rudy Michelini, ha deciso di affrontare questo weekend la gara toscana per testare la vettura in vista del prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally al Targa Florio in Sicilia. Questo weekend il team Procar Motorsport sarà impegnato sulle strade del 30° Rally della Valdinievole con la seconda uscita a livello mondiale della Citroën DS3 R5, guidata dal pilota lucchese Rudy Michelini navigato, come di consueto, da Nicola Angilletta.

Gli obiettivi sono principalmente quelli di testare la vettura e le modifiche effettuate dal Team e far entrare sempre più in confidenza il pilota toscano con la Citroën DS3 R5 che era arrivata nella factory pistoiese solo alcuni giorni prima della partenza del Rallye Sanremo al quale ha debuttato con un risultato decisamente positivo. Di fatto l’equipaggio Michelini-Angilletta non era mai salito prima della gara in terra ligure sulla nuova vettura della Casa francese. Pertanto il rally in programma a Larciano, valido per il Trofeo Rally Nazionali di 4^ zona, sarà un test importante per il pilota e tutto il Team che grazie ai 68,780 km cronometrati matureranno esperienza fondamentale in ottica campionato. Chilometri preziosi, quindi, in particolare per il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally al Targa Florio che avrà luogo sulle strade siciliane il prossimo 9 e 10 maggio.

“Prima dell’appuntamento al Targa Florio” – le parole di Paolo Sabattini, Team Manager di Procar Motorsport – “ci sembrava doveroso testare in modo adeguato la DS3 R5. Con Rudy abbiamo optato per affrontare questa gara per mettere a punto le regolazioni realizzate dal Team e farlo entrare sempre più in sintonia con la vettura. I chilometri che effettueremo al Valdinievole saranno preziosi per continuare a lavorare su questa giovanissima vettura. Ogni dato raccolto sarà importante anche per gli ingegneri di Citroën Racing con continuiamo a confrontarci per riuscire a mettere completamente a punto la vettura”.

Il 30° Rally della Valdinievole inizierà sabato 26 aprile alle ore 18.30 da Piazza V. Veneto a Larciano con la prima PS “Larciano” che sarà ripetuta due volte. Proseguirà poi domenica 27 aprile con le prove speciali di “Lanciole” e “Avaglio” anch’esse ripetute entrambe due volte per un totale di 241,790 chilometri, 68,780  dei quali cronometrati. L’arrivo è previsto per le 15.51 a Larciano.

Foto: Rudy Michelini al Rallye Sanremo con la Citroen DS3 R5 di Procar Motorsport