Terminate le verifiche del Rally Storico Campagnolo

campagnolo 2504

Pronti alla partenza 177 equipaggi in totale. Isola Vicentina si prepara allo spettacolo della diretta dai maxischermi di Piazza Marconi. Sono terminate da poco le operazioni di verifica svoltesi in un’affollata area messa a disposizione dalla Concessionaria Fergia di Vicenza Ovest. Sono centosettantasette gli equipaggi ammessi al via suddivisi come segue: centoquattordici nel rally storico, una auto classica e sessantadue per la regolarità sport. Si contano sette defezioni: una nella gara di regolarità sport e sei nel rally, le principali riguardano il giornalista di Rai Sport Lorenzo Leonarduzzi che non potrà esser della partita con l’Autobianchi A112 Abarth. Mancherà anche Alex Proh che rimanda il debutto con le auto storiche. Una sola “classica” al via: la Ford Sierra Cosworth di Massimo Maniero e Mariagrazia Vittadello.

Le dichiarazioni dei piloti che rientrano nella rosa dei favoriti per la vittoria, sono state unanimi mostrando qualche preoccupazione per la situazione meteorologica le cui previsioni non sono ottimistiche per la giornata di sabato, nonostante un venerdì caldo e soleggiato.

Si prevede comunque una sfida tutta da seguire tra almeno sei equipaggi, praticamente i primi a partire, ma non mancheranno le sorprese visto il gran numero di probabili protagonisti, specie locali che cercheranno di ben figurare sulle strade amiche.

Spunti di interesse li sapranno offrire anche diverse vetture di cilindrate inferiori e molto attese sono le prestazioni della nuova Volkswagen Golf Gti del trentinoTiziano Nerobutto e l’altrettanto esordiente Fiat 128 Sport del cuneese Mario Cravero. Sfida tutta da seguire quella delle ventotto Autobianchi A112 Abarth iscritte al Trofeo. Confermati i due equipaggi femminili Meggiarin – Gallotti e Soave – Mettifogo.

L’attesa sta crescendo e Isola Vicentina si è trasformata in un paese a festa che sta accogliendo nel migliore dei modi il gran pubblico che già sta arrivando per seguire la prova speciale “Torreselle” il cui start è previsto alle ore 20.44 a pochi passi da Piazza Marconi dov’è posizionata la pedana di partenza. Tutto pronto anche per la diretta da seguire su due maxischermi, vera novità di questa edizione che il patron Renzo De Tomasi ha voluto regalare agli appassionati per festeggiare al meglio la decima edizione della gara.

Ulteriori informazioni e documenti di gara si potranno reperire al sito www.rallyclubisola.it e alla pagina Facebook “10Rally Storico Campagnolo e 6Campagnolo Historic”  

immagine realizzata da Andrea Zanovello

    Ufficio Stampa Rally Campagnolo

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com