INIZIATA L’AVVENTURA DI ALESSANDRO PERICO ALLA DAKAR: LA PRIMA TAPPA E’ DA “TOP 20”

bugelli2011

 E’ partita la nuova avventura sportiva del pilota bergamasco, alla guida del camion ufficiale della squadra olandese Ginaf “griffato” ItalTrans” che divide insieme a Bellina e MInelli . La prima tappa.E’ partita il primo giorno dell’anno, la nuova esperienza sportiva di Alessandro Perico alla DAKAR 2011. Esperienza nella quale il pilota bergamasco è debuttante, facendo parte dell’equipaggio ufficiale del camion iscritto alla gara dal costruttore olandese GINAF in qualità di pilota, affiancando l’altro conduttore Claudio Bellina, ed il navigatore Giulio Minelli.

La partecipazione di Perico è la continuità del rapporto di collaborazione che il pilota ha con ITALTRANS, Azienda leader a livello internazionale nel settore dei trasporti e della logistica, che da circa un anno e mezzo ha affiancato il proprio nome a quello dell’attività sportiva del pilota nel Campionato Italiano Rally.{loadposition articoli}

Il Camion su cui Perico affronta questa nuova esperienza, costruito su una base di un veicolo Daf, opportunamente modificato per l’utilizzo estremo ed ha una potenza di circa 800 cavalli, ha il numero 538 sulle fiancate e con la prima delle tredici tappe previste è arrivato immediatamente in alto. Il primo impegno, 377 chilometri da Buenos Aires a Victoria, ha visto concludere il team in 18. posizione assoluta nella categoria “Truck”. Risultato decisamente importante, considerando la notevole concorrenza (75 i camion al via) con la quale si deve duellare.

Telegrafico il commento di Alessandro Perico, comunque estremamente solare: “Un avvio sicuramente positivo, siamo soddisfatti. Siamo solo al primo giorno, è lunga, lunghissima, l’avventura. Si deve usare molto più la testa e molto meno il piede!” .

La “Dakar 2011” si svolge tra Argentina e Cile e durerà sino al 16 gennaio. I concorrenti dovranno affrontare in totale 9618 chilometri, suddivisi in 5020 di distanza competitiva ed in 4598 di trasferimento.

NELLA FOTO: i preparativi alla partenza.