RIOLO TENTA IL COLPO ALLA LAGO MONTEFIASCONE

SRiolo44 2604

Il pilota siciliano subito a suo agio nelle sessioni di prove cronometrate. “Valido test per la gara di domani” Sebbene senza forzature, l’appuntamento con la seconda prova del Campionato Italiano Salita Autostoriche potrebbe rivelarsi piuttosto proficuo per l’asso siciliano Totò Riolo che si è presentato alla 18^ edizione della Lago Montefiascone con il chiaro intento di portare a casa punti preziosi in ottica tricolore. Il pilota palermitano ha portato il muso della sua Osella BMW 2500 cc preparata dalla Barbaccia Motorsport nella seconda piazza assoluta già alla prima sessione di prove cronometrate, che si sono svolte nel primo pomeriggio di sabato sotto un cielo tiepido che ha scaldato gli animi di addetti ai lavori, pubblico e concorrenti. Tra questi Riolo ha subito mostrato di voler ben figurare e di non accontentarsi al ruolo di outsider pur essendo questa la sua prima volta alla “Montefiascone”.

“La prima salita di prove è servita per testare l’assetto, ma soprattutto per conoscere il tracciato al volante dell’auto da gara, poiché è la mia prima volta a Montefiascone – ha spiegato Riolo – la macchina risponde bene anche se faremo ancora qualche regolazione prima della gara di domani. Il tracciato è bello, tecnico e molto scorrevole, sul finale è importante saper interpretare bene la sequenza di curve”.

Intanto sebbene a distanza, i numerosi tifosi del gentleman driver siciliano seguono col consueto calore le gesta del proprio beniamino incoraggiandolo sui social network. Archiviate le tre manches di prove cronometrate di sabato pomeriggio, domenica 27 aprile sarà la volta della competizione suddivisa in due gare. Semaforo verde per gara 1 a partire dalle ore 8,00 lungo il classico tracciato della Provinciale Lago di Bolsena, a cui seguirà gara 2. L’appuntamento viterbese è organizzato dalla Veteran Club di Viterbo.